Il Paradiso delle signore: cambio di orario! | La Rai sposta la soap e cancella la diretta della Bortone

Molti palinsesti sono stati stravolti. In Rai è saltata la puntata di Oggi è un altro giorno e c’è stato un cambio di orario per Il Paradiso delle signore: il motivo. 

Oggi è un altro giorno non è andato in onda. Per commentare i risultati delle elezioni politiche 2022 e la vittoria della Meloni, la Rai ha cancellato la puntata del talk-show condotto da Serena Bortone e, di conseguenza, c’è un stato un cambio di orario per Il Paradiso delle signore.

Il Paradiso delle signore personaggi - www.cilentolive.com
Cambio d’orario per Il Paradiso delle signore (Ansa) – www.cilentolive.com

Ci ormai siamo abituati a chiamarli palinsesti ballerini. La nuova stagione televisiva è cominciata fra modifiche, slittamenti e strane sovrapposizioni di appuntamenti. Tutte modifiche dovute alla morte della regina Elisabetta II del Regno Unito, al suo interminabile corteo funebre e poi agli speciali per le elezioni politiche. Ubi maior minor cessat, no? E programmi, fiction e film sono ovviamente contenitori di messaggi minori rispetto all’importanza di un funerale coronato e di una campagna elettorale. E non è finita. Il 26 settembre è stato il day-after dello scrutinio, con i risultati e le dichiarazioni dei politici eletti al Senato e alla Camera. Per questo Rai e Mediaset hanno modificato la loro programmazione.

Cos’è successo sulla Rai? Ieri non è andato in onda il talk-show di Serena Bortone. Anche se in un primo momento si era ipotizzato che la diretta del programma potesse essere ugualmente trasmessa sotto forma di speciale dedicato alle elezioni, la tv nazionale ha deciso di cancellarla del tutto per dare spazio a un segmento tematico del Tg1.  E cosa è successo invece a Il Paradiso delle signore?

Con la soap, la Rai non ha voluto sbilanciarsi in cancellazioni. Sarebbe stato un autogoal… I fan de Il Paradiso delle Signore hanno potuto quindi affrontare un pomeriggio sereno, dato che la soap, anche ieri, è andata comunque in onda con un cambio d’orario. La soap è cominciata quasi venti minuti dopo il consueto orario.

Cambio di orario per Il Paradiso delle signore

La fortunata soap di Rai 1 ambientata a Milano negli anni ’60 è stata trasmessa regolarmente. Tutti contenti e quieti, quindi. E per i fan della soap ci sono state molte sorprese interessanti da affrontare, a livello di trama, ovviamente.

Adelaide - www.cilentolive.com
Adelaide, una delle protagoniste della soap (captured) – www.cilentolive.com

Oggi 27 settembre tutto dovrebbe tornare agli orari soliti. Quindi l’appuntamento con la prossima puntata di Oggi è un altro giorno è sempre alle 14:05, su Rai 1. Invece, per Il Paradiso delle signore, la puntata di domani ci sarà regolarmente al consueto orario: il cambiamento vale solo per oggi. In questa nuova puntata assisteremo ai tentativi di ArmandoMarcello di rincuorare Salvo, triste per la partenza di Agnese e di Anna.

Anche Matilde si prepara a partire: vuole tornare a Belluno per sottrarsi ai ricatti del marito. In suo soccorso si muoveranno però la contessa Adelaide e Marco.