La strana coppia Al Bano-Zanicchi: “Siamo fidanzati!” | Pubblico allibito

Nella puntata di ieri di Verissimo Al Bano Carrisi si è presentato a sorpresa insieme a Iva Zanicchi. Subito Silvia Toffanin si è rivolta al cantante pugliese con una battuta: “Sei qui con la tua nuova fidanzata?“. E la Zanicchi ha gelato tutti con un’esternazione imprevista.

La conferma di Iva Zanicchi ha sconvolto il pubblico in studio: “Siamo fidanzati!“, ha esclamato la cantante ottantaduenne di Ligonchio. Subito dopo è scoppiata a ridere, e con lei il collega pugliese. Al Bano e la Zanicchi si conoscono da sessant’anni quasi, sono molto amici, e anche se non hanno mia collaborato su disco affermano che presto vorrebbero registrare una canzone insieme. Pare anche che la cantante emiliana abbia puntato in passato a imparentarsi con i Carrisi…

Al Bano e Iva - www.cilentolive.com
Al Bano Carrisi e Iva Zanicchi: coppia inedita a Verissimo (captured) – www.cilentolive.com

Parlando dei nipoti, Iva, ha nominato la giovane Virginia, e ha ammesso che avrebbe voluto vederla fidanzata con il figlio del collega. “Io la volevo fidanzare con suo figlio“, ha detto la Zanicchi indicando Al Bano. “Ma poi a tuo figlio non gli è piaciuta, vero?. Al Bano ha sorriso, e ha poi risposto: “No, no, mio figlio è fidanzato”. Ma la Zanicchi non si è fermata qui e ha replicato: “Io speravo gli piacesse Virginia e invece ad Al Bano jr sono piaciuta io come nonna”.

I due cantanti hanno anche raccontato alla Toffanin il loro primo incontro avvenuto a Monza. Erano entrambi giovanissimi, cantanti alle prime armi, e si sono stati subito simpatici. Poi la loro amicizia è evoluta con la maturità, e oggi si sentono spiriti affini. Al Bano ha cercato di trattare la questione con più serietà, parlando di stima reciproca e di sincerità. La Zanicchi invece l’ha buttata di nuovo in caciara… “Se ti piacciono le vecchie, guarda che io ti faccio morire“.

Al Bano e Iva Zanicchi a Verissimo… e poi anche Romina!

La Toffanin ha dunque messo insieme due grandi nomi della musica italiana e li ha fatti confrontare e scherzare sul passato. E nel suo programma, appena una settimana fa, era stata ospite anche Romina Power, la ex moglie di Al Bano Carrisi. Anche Romina aveva parlato del passato, ma a differenza dell’ex marito e della collega si era aperta anche sul suo presente.

Iva Zanicchi - www.cilentolive.com
La cantante pop e politica italiana, a breve protagonista di Ballando con le Stelle (captured) – www.cilentolive.com

Quando la Toffanin le ha chiesto dell’amore, la Power ha risposto: “I corteggiatori invece… con il passare del tempo, invecchiando, uno dovrebbe accontentarsi di più e io invece al contrario sono diventata molto esigente. E quindi non è facile. In America qualche volta ho provato a uscire con qualche persona ma era difficile anche arrivare a cena“, ha dichiarato la cantante. Poi ha concluso: “Io non ho più pazienza, è finita. Per figli e nipoti, anche per i miei cani invece lo sono”.

Nel corso di quella passata intervista, Romina ha svelato anche alcune notizie sull’estate trascorsa in Messico e su alcuni suoi progetti futuri… In più ha annunciato di essere tornata a vivere stabilmente in Italia, nell’amata Puglia. Purtroppo nell’ultimo periodo la cantante americana ha dovuto fare i conti con dei problemi di salute, ma ha detto che presto vorrebbe tornare sul palco. Con Al Bano, ovviamente.