È sempre mezzogiorno, arriva Giovanna Civitillo ma scoppia la polemica social: “Lavorano sempre quelli…”

Ottobre è alle porte, e l’estate inizia a essere solo un dolce e lontano ricordo. A tirarci su il morale, però, ci pensano i nostri programmi tv preferiti, dei quali finalmente sono iniziate le nuove edizioni. Uno di essi è, senza dubbio, È sempre mezzogiorno, condotto dalla bravissima Antonella Clerici.

Giovanna Civitillo nel cast di !È sempre mezzogiorno" - www.cilentolive.com
Antonella Clerici e Giovanna Civitillo, foto Instagram – www.cilentolive.com

Se c’è una parte del giorno alla quale gli italiani sono fortemente legati, è quella del pranzo. In effetti, quale momento migliore per rilassarsi e gustare alcuni dei piatti più prelibati della nostra cultura culinaria? L’ora del pranzo è sinonimo di gioia, e di domeniche trascorse in famiglia avvolti dai profumi della cucina.

Ed è nata proprio da tutto questo l’idea di dare vita a È sempre mezzogiorno, per offrire ai telespettatori la possibilità di avere un programma leggero, divertente, ma allo stesso tempo interessante, che parli della ricchissima gastronomia nostrana e che, perché no, possa anche insegnarci qualche nuova ricetta. Al timone della trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.55 alle 13.30 su Rai Uno, troviamo Antonella Clerici che, con la sua simpatia e la sua spontaneità, riesce sempre a portare serenità e spensieratezza nelle case degli italiani.

Al cast della trasmissione, quest’anno, sono state apportate delle piccole/grandi modifiche come, ad esempio, l’arrivo di Giovanna Civitillo, showgirl, ex ballerina e moglie di Amadeus. Non sono mancate, però, polemiche e lamentele a tale riguardo. Se siete curiosi di scoprire perché, non vi resta che proseguire la lettura.

Giovanna Civitillo nel cast di “È sempre mezzogiorno”: la replica del Web

Giovanna Civitillo nel cast di "È sempre mezzogiorno" - www.cilentolive.com
Giovanna Civitillo, Instagram – www.cilentolive.com

Di recente, tramite il suo seguitissimo profilo Instagram di coppia, Giovanna Civitillo ha annunciato che quest’anno avremo modo di vederla ogni giorno in tv nel programma È sempre mezzogiorno. L’ex ballerina si occuperà di una rubrica dal titolo “Gira e va”, nel corso della quale Giovanna illustrerà tutte le sagre e gli eventi culinari in giro per l’Italia durante i weekend. I numerosissimi fan della showgirl hanno appreso con gioia tale notizia, ma non per tutti è stato così. Ecco, a tal proposito, alcuni dei commenti che sono via via spuntati inerenti al post pubblicato dalla Civitillo: “Eh beh il marito non sa più dove piazzarla”; “Niente da togliere a Giovanna, ma così non si fa mai spazio ai giovani talentuosi. Lavorano sempre quelli che meno ne hanno bisogno”. E ancora: “Ormai è dappertutto. Ma secondo voi è giusto? Non dovrebbero lavorare un po’ tutti?”. Giovanna, per il momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, forte dell’affetto di chi, invece, non vede l’ora di vederla scendere in campo.

La carriera di Giovanna

Non tutti sanno che Giovanna Civitillo ha iniziato molto presto a studiare danza classica e moderna, e che ha partecipato a diversi concorsi nazionali classificandosi spesso sul podio.

Il debutto in televisione risale al 1996, dove ha ricoperto il ruolo di ballerina per molti anni nei corpi di ballo di programmi quali Carramba! Che sorpresa; Beato tra le donne; Domenica In e L’eredità. Fu proprio grazie a quest’ultima trasmissione che, nel 2003, Giovanna e Amadeus si incontrarono per la prima volta e, da allora, non si sono mai più lasciati.