Charlène è di nuovo isolata: mentre Alberto vola a New York, lei si nasconde a palazzo Grimaldi

Dopo l’ultima apparizione insieme a Londra per i funerali della regina Elisabetta II, è di nuovo crisi fra i principi di Monaco. Pare infatti che Charlène si sia per l’ennesima volta isolata dal mondo, lasciando Alberto da solo.

È da più di un anno e mezzo che la stampa associa la parola crisi alla coppia formata da Charlène e Alberto II di Monaco. Dopo il suo ritorno dai dieci mesi trascorsi lontana dal marito e dai figli in Sudafrica, la principessa quarantaquattrenne pareva aver ritrovato la forza morale e fisica per tornare a un ruolo attivo, accanto al marito.

Charlène - www.cilentolive.com
Perché Charlène di Monaco si è di nuovo isolata dopo i funerali di Elisabetta II? (Getty) – www.cilentolive.com

Ma così non è: la principessa, a quanto pare, non si sente ancora in grado di ricominciare a condurre la vita di un tempo e di affrontare gli impegni istituzionali a cui è chiamata.

E ora in Francia sostengono che si sia per l’ennesima volta ritirata nei suoi appartamenti per isolarsi. Appena tornata da Londra, Charlène si sarebbe infatti rifiutata di seguire il marito negli Stati Uniti. Per quale motivo?

Sappiamo che Alberto ha partecipato a un importante meeting dell’UNICEF a New York, senza essere accompagnato dalla moglie. Dopo aver assistito ai funerali della regina Elisabetta, si pensava che la principessa avesse ormai ripreso confidenza con il suo ruolo istituzionale e che fosse pronta a rimettersi in gioco. Ma Charlène si è di nuovo isolata dopo il forte stress dovuto a quei due giorni di sovraesposione e alla paura di una ricaduta.

Charlène di nuovo isolata: perché è tornata a nascondersi?

Non abbiamo versioni ufficiali, ma pare che il motivo di questo isolamento forzato dipenda da una questione di salute. La principessa non ha potuto seguire Alberto a New York e su è di nuovo chiusa nelle sue stanze private di palazzo Grimaldi per mettersi in autoquarantena.

Alberto e Charlène - www.cilentolive.com
Crisi fra i principi di Monaco (Getty) – www.cilentolive.com

La bella e triste principessa si è in effetti esposta a un rischio per la sua salute a Londra. Subito dopo i funerali della sovrana inglese si è saputo che la regina Margherita di Danimarca è risultata positiva al Covid (due giorni dopo aver partecipato alle esequie). E pare che Charléne e suo marito Alberto abbiano avuto contatti stretti con la sovrana.

Nello specifico, i principi di Monaco sono arrivati all’abbazia di Westminster con un pullman messo a disposizione per gli invitati ai funerali, in cui c’erano anche i monarchi di Belgio, Olanda e, appunto, Danimarca.

Alberto, vaccinato e senza sintomi, ha scelto di non rinunciare al viaggio in America. Charlène, cagionevole e preoccupata dal contagio, si è invece isolata da tutto e tutti. Ecco perché ora è sola e nascosta…