Vanessa Incontrada di nuovo tra le polemiche: “Era proprio necessario farlo?”

Appartenere al mondo dello spettacolo non è semplice. Esistono molti lati positivi nell’essere famosi, è vero, ma anche alcuni aspetti negativi, come la continua esposizione mediatica. Ne sa qualcosa Vanessa Incontrada la quale, negli ultimi anni, è spesso stata vittima di “body shaming”. Qual è il modo giusto di reagire a certi attacchi? Nessuno lo sa, ma un volto molto noto della tv, di recente, ha espresso la sua opinione ponendo, a tal proposito, anche delle domande.

Vanessa Incontrada e il "body shaming" - www.cilentolive.com
Vanessa Incontrada – www.cilentolive.com

Una carriera vasta ed eclettica, quella di Vanessa Incontrada, iniziata all’età di soli 17 anni nel mondo della moda. Dopo essersi affermata come modella, infatti, Vanessa è diventata una vera e propria star del piccolo e grande schermo. Oltre ad aver recitato in numerose pellicole cinematografiche, la Incontrada è stata anche conduttrice radiofonica e, attualmente, si dedica prevalentemente alla sua attività televisiva, in qualità sia di attrice sia di conduttrice.

Successi e soddisfazioni, dunque, non sono di certo mancati nella vita di Vanessa, ma da alcuni anni a questa parte, specie da quando i social network hanno iniziato a prendere sempre più piede, per la conduttrice spagnola sono arrivati i primi attacchi di “body shaming“, ai quali la Incontrada ha sempre replicato difendendo la bellezza in tutte le sue forme.

C’è chi, però, non è sempre stato d’accordo con i modi utilizzati da Vanessa per gestire tale situazione, e lo ha esternato di recente tra le pagine di un noto settimanale. Ecco, dunque, di che personaggio si tratta, e qual è la sua visione circa le reazioni di Vanessa Incontrada alle accuse di “body shaming”.

Mauro Coruzzi commenta le reazioni di Vanessa Incontrada

Mauro Coruzzi parla di Vanessa Incontrada - www.cilentolive.com
Mauro Coruzzi, foto Instagram – www.cilentolive.com

Il celebre conduttore Mauro Coruzzi il quale, per anni, ha dato vita al personaggio di Platinette, attualmente gestisce una rubrica tutta sua sul settimanale DiPiù dal titolo La tv che vedo. Tra le pagine della rivista, di recente, Coruzzi ha affrontato anche l’argomento che vede protagonista Vanessa Incontrada, chiedendosi se le sue reazioni alle accuse di “body shaming” siano sempre state appropriate o, talvolta, abbiano gettato ancora più benzina sul fuoco delle polemiche. Ecco, dunque, le parole di Mauro: “Ci sorge spontanea una domanda, perché questo accanimento su Vanessa? E, al tempo stesso, perché proprio Vanessa non perde occasione per riaccendere le polemiche? Come quando a Napoli a giugno, al concertone di Gigi D’Alessio, si è mangiata sul palco in pubblico una bella mozzarella. Era necessario farlo o era un momento spiritoso recitato sul palco, ben sapendo che avrebbe dato origine a ulteriori commenti?”.

Il sorriso come arma vincente

Nonostante le domande poste su alcuni gesti compiuti da Vanessa Incontrada, Mauro Coruzzi ha comunque elogiato il modo di fare della bella attrice.

In particolare, sempre sulla sua rubrica, il conduttore ha fatto notare la grande capacità di Vanessa di non perdere mai il suo sorriso: “Di certo lei dimostra di superare le avversità con lo splendido sorriso che è sempre l’espressione più frequente sul suo volto”