Tu Si Que Vales, Occelli criticato nella diretta sbotta: “Mi hanno ferito”

La nuova programmazione televisiva è ufficialmente iniziata e, con essa, anche la nuova edizione di Tú sí que vales: tale programma è, senza dubbio, uno dei più attesi della stagione autunnale. La prima puntata ha portato con sé tanto divertimento, ma anche qualche piccolo scontro tra la giuria e uno dei concorrenti in gara.

Prima puntata "Tú sí que vales" - www.cilentolive.com
Maria De Filippi; Francesco Occelli – www.cilentolive.com

Sabato 17 settembre è andata in onda la prima puntata del programma ideato da Maria De Filippi Tú sí que vales. Il cast è rimasto invariato: fanno parte della giuria Queen Mary; Gerry Scotti; Rudy Zerbi e Teo Mammucari, mentre a capo della giuria popolare vi è l’attrice Sabrina Ferilli.

Alla conduzione ritroviamo Belén Rodriguez, sempre sul pezzo, affiancata da Alessio Sakara, Martín Castrogiovanni e Giulia Stabile. Per tutta la durata della stagione autunnale, giurati e conduttori renderanno più divertenti i nostri freddi sabato sera, mentre avremo, inoltre, la possibilità di ammirare i mille talenti dei concorrenti che si esibiranno nel corso delle puntate.

Può succedere, però, che alcune esibizioni non vengano particolarmente apprezzate né dal pubblico né dalla giuria, proprio come è accaduto sabato scorso con Francesco Occelli, in arte Francesco Niente. Dopo aver fatto ascoltare la sua canzone, infatti, Occelli ha avuto uno scontro con Maria De Filippi e il resto della giuria. Deluso e arrabbiato dal risultato della sua partecipazione al programma, in seguito alla messa in onda della puntata, il concorrente ha deciso di dire la sua.

Le parole di Francesco Niente dopo “Tú sí que vales”

Francesco Niente esibizione - www.cilentolive.com
Francesco Occelli, in arte Francesco Niente – www.cilentolive.com

Nel corso della prima puntata di Tú sí que vales si è esibito Francesco Occelli, il cui nome d’arte è Francesco Niente. Il concorrente ha portato sul palco un brano intitolato Mutandine. Dopo aver ascoltato le parole della canzone, Maria De Filippi ha definito l’esibizione fuori luogo, mentre Ruby Zerbi ha parlato di superficialità. Dopo i commenti negativi ottenuti, Francesco Niente si è subito sfogato sui social; le sue parole sono anche state riportate da Il corriere del mezzogiorno. Ecco, dunque, la replica social del concorrenti di Occelli: “Io non ho cercato loro: qualcuno ha inviato un mio video e sono stato contattato. Sono andato con lo spirito del ‘ci provo’, ma comunque nella vita faccio altro. Sono stato tacciato di essere misogino. Questo mi ferisce, e ribatto esortando a leggere il testo. Mutandine, innanzitutto, è un brano di ventitré anni fa. La canzone sottolinea la capacità della donna di adattarsi, rispetto alla staticità maschile”.

“Da artista sono ferito…”

Dopo aver spiegato il senso intrinseco della sua canzone, Mutandine, Francesco Occelli, in arte Francesco Niente, ha rivelato quale sia ad oggi il suo stato d’animo dopo la partecipazione a Tú sí que vales.

“Da artista sono ferito”, ha aggiunto il concorrente, “perché non sono riuscito a farmi capire o non ho scelto il mezzo giusto per farlo. Ambisco a trasmettere a grandi numeri la mia musica, ma sono consapevole che il personaggio di Francesco Niente non è da talent show. Il che non vuol dire che non è televisivo. Non era lo strumento giusto per diffondere il ‘niente pensiero‘ che però è esistente e ci si può confrontare.”