Simona Ventura fa una confessione choc: “Purtroppo non può guarire”

Simona Ventura è pronta a tornare in tv con un nuovo programma su Rai 2. Intervistata dal Messaggero, ha voluto parlare del suo futuro professionale e sentimentale. E ha sconvolto il pubblico con una notizia choc sulla salute di Giovanni Terzi, il suo amato compagno.

Giovanni Terzi è gravemente malato? La presentatrice cinquantasettenne romagnola ha rivelato all’intervistatore del Messaggero della malattia che affligge da ormai più di due anni il compagno scrittore. “Purtroppo non può guarire”, ammette la Ventura.

Simona Ventura - www,cilentolive.com
La conduttrice Simona Ventura parla della malattia del compagno (Ansa) – www.cilentolive.com

Ogni volta che deve parlare della sua vita professionale, dei suoi progetti futuri e dei suoi piani esistenziali, Simona Ventura non può fare a meno di parlare di Giovanni, il compagno che ha portato serenità e amore nel suo cuore dopo anni turbolenti. Già nel 2019, Simona aveva rivelato la sua intenzione di sposare Giovanni, ma quel matrimonio non c’è ancora stato. Forse dipende dalle condizioni di salute del compagno?  Due anni fa, infatti, Terzi ha scoperto di essere ammalato. E solo ora la Ventura ha voluto parlare apertamente della delicata terapia che il giornalista sta seguendo. Pare che le cure funzionino, ma che non possano portare a una risoluzione medica del caso. La malattia non può essere sconfitta del tutto…

Ha una grave malattia genetica ai polmoni, la dermatomiosite amiopatica“, afferma la presentatrice romagnola. “Non si può guarire, ma solo impedirle di peggiorare. La terapia sta andando bene, siamo fiduciosi…”. La malattia è un morbo infiammatorio, di natura autoimmune, che si esplica attraverso un’infiammazione dei tessuti. Giovanni Terzi è un giornalista e uno scrittore, formatosi come architetto e conosciuto dai più come conduttore televisivo. Suo padre, Antonio Giovanni Battista Terzi, fu un celebre giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera.

Simona Ventura parla della salute del compagno

Poco tempo fa, su Instagram, la Ventura era tornata a celebrare il proprio amore per Giovanni, l’uomo della sua vita. Poi, intervistata da Gente, aveva ribadito l’intenzione di sposarlo, prima o poi. “Nel nostro futuro ci sono le nozze, ma ogni volta che ne parliamo succede qualcosa che ci impedisce di organizzarle come vorremmo“. E ora capiamo cosa intendeva… Prima è scoppiata la pandemia, poi sono arrivate le terapie dovute alla malattia di Giovanni…

Simona e il compagno - www.cilentolive.com
Una coppia innamorata (Instagram) – www.cilentolive.com

Simona aveva rivelato di desiderare una grande festa, senza rischi e limitazioni. “Vorremmo godercela con accanto le persone del cuore. Lo dico sommessamente, ma sono certa che ce la faremo“. Poi si era lasciata andare all’ennesima dichiarazione di devozione nei confronti del compagno: “Il nostro amore è forte, si esprime ogni giorno: insieme siamo in grado di superare qualsiasi avversità. Noi ci sentiamo già profondamente legati, ci sentiamo già una famiglia: mancano soltanto le fedi.”

Tornando all’intervista rilasciata al Messaggero, Simona ha detto fra le altre cose di essere stata la prima a sapere che Chiara Ferragni avrebbe condotto accanto ad Amadeus e Morandi Sanremo 2023. Pare infatti che la nota influencer l’abbia chiamata per chiederle dei consigli su come comportarsi. Perché in fatto di conduzione, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, la Ventura resta una campionessa, e tutti lo sanno. Ora la presentatrice è pronta per tornare sulla Rai, con la seconda edizione di  Citofonare Rai 2.