Kate e William, la loro vita stravolta con la nuova nomina: perché i figli cambieranno cognome

Mentre la famiglia reale piange ancora la fine della regina Elisabetta i cambiamenti frutto della sua scomparsa sono già in atto e investono anche i più piccoli della famiglia reale

William e Kate, nuovi Principi del Galles - cilentolive.com
William e Kate, nuovi Principi del Galles – cilentolive.com

Si sono da poco tenuti i funerali di stato della regina Elisabetta nell’abbazia di Westminster. Seguiti da ben quattro miliardi di spettatori in tutto il mondo le solenni celebrazioni hanno acceso il riflettore su tutti i membri della famiglia reale.

Dall’elegante outfit scelto dall’impeccabile Meghan Markle, alla solita compostezza e regalità di Kate Middleton, a far sorridere grazie alla loro tenerezza ci hanno pensato i Royal babies. George, Charlotte e Louis, figli di William e Kate vanno incontro a numerose novità dopo la morte della sovrana.

Dopo il trasferimento da Londra Windsor nell’Adelaide Cottage e l’iscrizione della nuova scuola, un altro importante cambiamento sorprenderà la vita dei piccoli reali. La morte della bisnonna fa si che debbano cambiare il loro cognome, come conseguenza del nuovo titolo ereditato dai genitori.

Novità in arrivo per i figli di Kate e William: nuova scuola  e nuovo cognome

La morte della regina Elisabetta ha segnato la fine di un’era e la famiglia reale fa i conti con numerosi cambiamenti, alcuni dei quali già in atto. Dopo la salita di Re Carlo III al trono i membri della famiglia reale hanno visto mutare il proprio titolo, a partire da Kate e William ora principi del Galles.

La novità investe anche i tre Royal babies figli della coppia che a quanto pare hanno un nuovo cognome. Non più solo duchi di Cambridge ma Louis, George  e Charlotte Wales ovvero del Galles. L’esperta Royal Angela Mollard ha dichiarato: “Devono essere stati giorni di grande importante per Catherine. Ha assunto un nuovo ruolo lei per prima, ma deve anche insegnare ai suoi bambini molto piccoli, di nove, sette e quattro anni, che i loro cognomi sono cambiati. Non sono più George, Charlotte e Louis Cambridge, ora sono George, Charlotte e Louis Wales. Qualsiasi genitore riconoscerà che quando hai insegnato a un bambino come si scrive il suo nome, quello è il nome che viene utilizzato tra i compagni di classe”.

William e Kate - cilentolive.com
William e Kate, novità in arrivo- cilentolive.com

Che cognome hanno i reali?

Ma che cognome hanno i membri della famiglia reale inglese? La spiegazione può essere rinvenuta sul sito ufficiale della casa reale che riporta quanto segue: “Prima del 1917, i membri della Famiglia Reale britannica non avevano un cognome, ma solo il nome della casata o dinastia a cui appartenevano”

Tutto cambia nel  1917:  con la decisione di re Giorgio V Tutti i discendenti della linea maschile della regina Vittoria, che sono sudditi di questi regni, diversi dalle discendenti femmine che si sposano o che si sono sposate, porteranno il nome di Windsor.