Gianni Morandi, salta tutto? I fan dell’artista sono contrariati

Il prossimo 19 dicembre sarebbe dovuto andare in onda, in prima serata su Rai 1, uno show celebrativo dedicato al cantante emiliano e da lui condotto. Ma pare che l’appuntamento sarà rimandato. Per quale motivo? È giallo sul futuro di Gianni Morandi!

La straordinaria carriera di Gianni Morandi va celebrata e festeggiata. Il settantasettenne vanta oltre cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ed è in giro da sessant’anni: debuttò infatti nel 1962 e in pochissimo tempo divenne una delle star più importanti e amate della canzone popolare italiana. Raggiunse la celebrità con il brano Fatti mandare dalla mamma, e continuò a sfornare hit per tutto il resto del decennio. Dopo la crisi degli anni ’70, con il ritiro temporaneo dalle scene, tornò negli anni ’80 con Uno su mille ce la fa, e la sua carriera riprese a brillare.

Gianni Morandi - www.cilentolive.com
Un giallo sulle sorti del programma dedicato dalla Rai ai sessant’anni di carriera di Gianni Morandi (Ansa) – www.cilentolive.com

La Rai ha voluto affidargli un one-man-show celebrativo, un grande evento per ricordare all’Italia la grandezza di questo suo interprete storico. Ma c’è un problema. E lo show previsto per una data già fissata potrebbe saltare. La notizia bomba arriva dalla penna di Giuseppe Candela sul portale web Dagospia.it.

Calenda afferma infatti che lo show Go Gianni Go, annunciato da Rai 1 e dedicato a Gianni Morandi, potrebbe non andare in onda il prossimo 19 dicembre. La data non era casuale. Doveva celebrare con tempismo i suoi sessant’anni di carriera. E però lo spettacolo potrebbe però slittare…

Un vero e proprio giallo: ecco perché salta lo show celebrativo dedicato alla carriera di Gianni Morandi

Sì, c’è un giallo dietro il nuovo show di Gianni Morandi, prima annunciato in pompa magna e poi da tutti nascosto, come un progetto su cui nessuno vuole assumersi la responsabilità. Go Gianni Go è atteso da fan del popolare cantante emiliano, ma non solo. Ma la Rai non sarebbe più tanto sicura che convenga mandare in onda questo tipo di spettacolo. E secondo Calenda c’entra Sanremo.

Morandi giovane - www.cilentolive.com
Morandi da giovane (wikipedia) – www.cilentolive.com

Gianni, a quanto pare, non ha tempo per preparare il one-man-show. Nei prossimi mesi dovrà lavorare fianco a fianco con Amadeus, per preparare la kermesse canora più importante della stagione. Amadeus ha chiesto a Morandi di essere un vero e proprio con-conduttore. E quindi Morandi dovrà seguirlo passo passo in tutte le fasi preliminari e preparatorie del Festival. E bisogna anche tener presente che il cantante non è ancora riuscito a guarire del tutto dall’incidente alle mani che ha subito un anno fa.

Quindi Go Gianni Go non andrà in onda? Non è così… Dagospia.it crede che lo show non sarà cancellato ma probabilmente slitterà. A quando? Non si sa ancora. Forse in primavera 2023. E questa è la soluzione, parziale, al giallo dello show di Gianni Morandi.