WhatsApp, sarà possibile modificare i messaggi: come fare

Su WhatsApp sarà finalmente possibile modificare i messaggi inviati

Tra le varie opzioni presenti sull’applicazione di messaggistica più usata al mondo, WhatsApp sarà possibile modificare i messaggi inviati. Si tratta di una possibilità che permetterà di editare i messaggi inviati sia da smartphone che da pc.

WhatsApp: sarà possibile modificare i messaggi (pixabay) cilentolive.com 140922
WhatsApp: sarà possibile modificare i messaggi (pixabay) cilentolive.com

Una nuova funzione che è trapelata e che renderà l’applicazione completa di una opzione già in disponibile su altre app competitor di WhatsApp. Per ora non c’è questa funzionalità Al momento è consentito solo, entro un certo lasso di tempo, optare per l’eliminazione del messaggio inviato per tutti. Dopo un certo lasso di tempo non è però possibile eliminare per tutti il messaggio, quest’ultimo, infatti, resta disponibile al destinatario.

Presto su Whatsapp si potranno editare, modificare i messaggi

Un messaggio inviato resta pertanto tale anche se ci sono degli errori. Questo comporta la non possibilità di modifica del messaggio, con la sola soluzione, entro un tot di tempo, di eliminare per tutti il messaggio e dover inviare un altro.

WhatsApp: sarà possibile modificare i messaggi (pixabay) cilentolive.com 140922
WhatsApp: sarà possibile modificare i messaggi (pixabay) cilentolive.com

Ma WhatsApp sta per introdurre una funzionalità che permetterà di editare il messaggio inviato, andando insomma ad apportare delle modifiche del contenuto. Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando per ottenere questa funzionalità per smartphone e versione desk da pc. “Edit message” sarà la nuova opzione che permetterà di andare ad operare sul testo già inviato, senza dover eliminare il messaggio stesso.

Un nuovo modo di concepire la messaggistica istantanea. Non è dato sapere se ci sarà nell’effettivo un tempo entro il quale poter editare il messaggio, dopo averlo inviato. Ma sembra già un’ottima funzionalità che potrebbe venir utile quando si scrive di fretta e si commettono degli errori da correggere immediatamente- Tutto ciò per far sì che l’interlocutore non riceva un messaggio sbagliato da parte nostra o comunque contenente degli errori. Errori, questi ultimi, che potranno prontamente essere corretti con un solo click.