Sconvolgente lutto a Uomini e Donne: un ex tronista si è tolto la vita

Si parla di un gesto volontario, ma le notizie non sono ancora chiare. Per ora si sa soltanto che un volto noto della tv si è deceduto. Tutti i fan di Uomini e donne affrontano con incredulità le voci che si susseguono a proposito di un lutto tanto sconvolgente: la morte di un ex tronista di soli trentacinque anni.

Aveva appena trentacinque anni ed era stato un corteggiatore di Uomini e donne. Un ex protagonista del Trono classico, apprezzato in studio e dai telespettatori. La triste notizia è stata diffusa sui social da Enrico Ciriaci, dj part-time e tatuatore, e soprattutto amico del giovane scomparso. Sempre Ciriaci avrebbe dichiarato al sito Biccy che l’ex tronista si sarebbe tolto la vita.

Lutto Uomini e donne - www.cilentolive.com
Tremendo lutto a Uomini e donne: Maria De Filippi perde un ex tronista (captured) – www.cilentolive.com

Lo sconvolgente lutto riguarda Manuel Achille Vallicella, corteggiatore e poi tronista di Uomini e donne, deceduto nella sera del 20 settembre 2022. La notizia della sua morte ha lasciato stupefatti sia i moltissimi follower che lo seguivano su Instagram e chi i vecchi fan del dating-show condotto dalla De Filippi.

Anche Vallicella era un tatuatore e un influencer veneto, giunto nel programma di Mediaset nel 2016 come corteggiatore. A Uomini e donne si era distinto per la sua gentilezza e la sua sensibilità: tutti lo descrivevano come un tronista sui generis. Meno becero e vanitoso dei colleghi, nonostante i tatuaggi e l’aspetto da duro, Manuel era un ragazzo onesto e dolce, forse davvero interessato a trovare l’amore. Era stato uno dei corteggiatori di Ludovica Valli, dopodiché Maria De Filippi, colpita dalle sue qualità, lo aveva voluto sul trono.

Il tronista scomparso a trentacinque anni: sconvolgente lutto a Uomini e Donne

Spesso Manuel aveva anche mostrato evidente disagio in tv, specie durante i litigi che di norma caratterizzano le puntate del dating-show. Parlava poco, Manuel. Non amava i battibecchi, i pareri a vanvera e l’accavallarsi delle voci. L’ultimo suo post su Instagram risale a una settimana fa: un selfie con gli occhi in primo piano e una didascalia che oggi assume un significato cupo: si può dire tanto senza dire niente.

Manuel Achille Vallicella - www.cilentolive.com
Addio a Manuel Achille Vallicella, deceduto a trentacinque anni (Instagram) – www.cilentolive.com

Tre anni fa Manuel aveva perso sua mamma, alla quale era legatissimo. E gli amici più cari ripetono che dovrebbe essere stato questo lutto a sconvolgergli la vita. In pratica, non aveva mai superato la scomparsa della genitrice. Qualcuno sostiene che il suo tragico gesto possa essere stato motivato anche da una delusione amorosa: si era lasciato con una donna che era stata per qualche anno il centro della sua vita.

Per ora i dettagli sulla triste conclusione della vita di Manuel ci arrivano dalle parole del suo amico dj Enrico Ciriaci. Proprio Ciriaci ha diffuso pubblicamente la notizia sui social con queste parole: ”Ma perché! Ciao amico mio”.

Anche l’esperto di gossip Amedeo Venza ha condiviso con i suoi follower la notizia della scomparsa dell’ex protagonista del trono classico del dating-show e ha dunque confermato la notizia e poi la suggestione del suicidio. Poco dopo Ciriaci avrebbe confermato ad alcuni siti che l’amico si è tolto la vita. Si attende il saluto ufficiale del programma di cui è stato protagonista e di Maria De Filippi. Nelle prossime ore, senza dubbio, la produzione del dating-show tributerà il proprio omaggio al cavaliere gentile che non c’è più.