GF Vip 7, compensi e montepremi: ecco le cifre elevate fanno mugugnare i social

Quando si parla di Grande Fratello, i temi più trattati sono essenzialmente due: le dinamiche che si vengono a creare all’interno della casa e la durata del reality che, come abbiamo visto nelle ultime edizioni, può cambiare e allungarsi in corso d’opera. Cosa sappiamo, invece, dei compensi ricevuti da concorrenti, conduttore e opinioniste?

Compensi "GF Vip" - www.cilentolive.com
Alfonso Signorini – www.cilentolive.com

Il Grande Fratello Vip è uno dei programmi più attesi della stagione televisiva, perché ha la capacità di intrattenere, divertire e permettere al pubblico di conoscere più da vicino le storie delle celebrità che decidono di mettersi in gioco.

Negli anni sono stati tanti i vip che hanno deciso di intraprendere questa favolosa esperienza, e quest’anno il cast di certo non è da meno. I concorrenti della settima edizione del GF sono tutti molto diversi tra loro: alcuni sono all’inizio della loro carriera e altri, invece, hanno esperienza da vendere. Insomma, tutti possono dare molto al programma, e con il bagaglio personale di ognuno di loro, arricchiranno di emozioni e sentimenti ogni angolo della casa.

Ieri, lunedì 19 gennaio, è andata finalmente in onda la prima puntata, durante la quale hanno compiuto il loro ingresso solo una parte dei nuovi gieffini; gli altri li vedremo varcare la porta rossa durante la seconda puntata, prevista per giovedì 22. Al timone del programma vi è, anche quest’anno, Alfonso Signorini, accompagnato dalle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Vi siete mai chiesti quali sono le cifre che ruotano intorno al programma? A quanto ammonta il compenso dei concorrenti e quello dei conduttori? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Le cifre del “GF Vip”

Quanto di guadagna al "GF Vip" - www.cilentolive.com
Alfonso Signorini – www.cilentolive.com

Non si parla spesso dei compensi che ruotano intorno alla grande macchina del GF Vip, ma la curiosità che aleggia intorno a questo argomento è sempre stata molta. Le cifre esatte, ovviamente, non è dato conoscerle; l’unica cosa certa è che essa varia a seconda della popolarità del concorrente. Indicativamente, così come dovrebbe essere stato nella scorsa edizione, ogni gieffino dovrebbe riceve tra i cinquemila e i quindicimila euro a settimana. Alfonso Signorini, invece, dovrebbe guadagnare circa trentamila euro a settimana, Sonia Bruganelli dodicimila e Orietta Berti diecimila. Il condizionale, ovviamente, rimane d’obbligo.

Il montepremi del vincitore

Sul montepremi che si porterà a casa il vincitore del reality, invece, non ci sono dubbi! Come sempre, il primo classificato riceverà centomila euro, di cui dovrà devolverne la metà in beneficenza a un’associazione a suo piacimento.

Nella storia del GF, però, ci sono anche stati vincitori che hanno scelto di devolvere l’intera cifra, come Tommaso Zorzi, ad esempio, e Paola Di Benedetto.