Ilary Blasi, che affronto, così il collega Mediaset si schiera con Totti: “Ho apprezzato”

Siamo giunti oramai alla metà di settembre, e nonostante siano trascorsi più di due mesi dall’annuncio ufficiale, le separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti è ancora uno degli argomenti più discussi e chiacchierati. In tanti hanno espresso la propria opinione a riguardo e, di recente, lo ha fatto anche un celebre conduttore delle reti Mediaset.

Separazione Totti-Blasi - www.cilentolive.com
Francesco Totti; Ilary Blasi – www.cilentolive.com

Credo possiamo tutti convenire che il 2022 non sia stato un grande anno per ciò che concerne le storie d’amore. Sono state tante, infatti, le coppie che si sono dette addio. Emblematica, tuttavia, continua a essere la fine del matrimonio tra Ilary e Francesco che, tutti noi, pensavamo durasse per sempre.

E invece, contro ogni aspettativa, anche il loro rapporto è giunto alle battute finali, e tra interviste-bomba e silenzi assordanti, l’opinione pubblica continua a chiedersi cosa accadrà una volta che i due arriveranno in tribunale. E se, soprattutto, dopo Francesco Totti, anche Ilary Blasi deciderà di raccontare pubblicamente la sua verità.

Per il momento, la conduttrice continua a percorrere la strada della riservatezza, pubblicando sul suo account Instagram momenti sereni trascorsi in compagnia di amici e famiglia. Al di fuori della coppia, invece, sono stati tanti i personaggi famosi che hanno commentato la vicenda. A essi si è aggiunto anche il conduttore Enrico Papi che, in una recente intervista rilasciata a un noto quotidiano, ha espresso la sua personale opinione.

Le parole di Enrico Papi

Enrico Papi parla di Blasi e Totti - www.cilentolive.com
Ilary Blasi – www.cilentolive.com

Qual è la versione dei fatti di Ilary Blasi? Nessuno lo sa. La conduttrice, infatti, nel comunicato con il quale ha annunciato la sua separazione ha affermato che da parte sua non ci sarebbero state ulteriori dichiarazioni a riguardo. E così è stato. Non sono mancati, però, i commenti di alcuni volti noti dello spettacolo – specie dopo le rivelazioni fatte da Francesco Totti al Corriere della Sera – come quello recentissimo rilasciato da Enrico Papi.

Ecco, a tal proposito, quali sono state le affermazioni del conduttore rilasciate nel corso di un’intervista al quotidiano Libero: “Quando sei un personaggio pubblico sei sempre sotto i riflettori: non puoi pensare di esporti solo quando le cose vanno bene. Ognuno interpreta e gestisce questo rovescio della medaglia secondo la propria sensibilità. Ho apprezzato sia la scelta di stare in silenzio di Ilary sia la decisione di Totti che non si è sottratto e ha parlato. Non sono d’accordo. Si è espresso come fa sempre, in modo schietto e genuino. È stata un’intervista onesta, non artificiosa”.

L’arte della conduzione

Essere un bravo conduttore non è di certo cosa facile. Ogni presentatore ha il proprio stile, le proprie attitudini e il proprio modo di intrattenere e fare televisione. Nel corso dell’intervista rilasciata a Libero, Enrico Papi ha parlato anche di questo, e del sogno di condurre il Festival di Sanremo.

“Il fatto è che io sono davvero così: non riuscirei a immaginarmi diversamente!”, ha affermato il conduttore, “Mi piace scherzare, cercare sempre il lato comico anche nelle situazioni più difficili. Nel 2001 però feci il Dopofestival: qualcuno credette in me, magari (vai a sapere) ricapita… Comunque, Amadeus è stato bravissimo: ha portato avanti il percorso iniziato da Carlo Conti, dando nuovo mordente alla kermesse.”