Il vincitore del GF VIP racconta della grave malattia che lo ha colpito “Un fulmine a ciel sereno”

Ospite a Verissimo su Canale5, il vincitore di una vecchia edizione del GF VIP è tornato a discutere della malattia che lo ha sorpreso alcuni mesi fa e da cui è appena guarito. Un carcinoma alla base della lingua.

Il personaggio è sembrato sereno, sorridente, durante buona parte dell’intervista nel programma della Toffanin. Ma appena ha cominciato a parlare del tumore che lo ha sorpreso nei mesi scorsi il suo volto si è incupito e i suoi occhi si sono illanguiditi. Ciononostante il vincitore del GF VIP non ha voluto trattare l’argomento della malattia con vittimismo. Si è concentrato di più su quella che ha chiamato la sua “terza rinascita“, ovvero sul ritorno alla luce dopo gli angoscianti momenti trascorsi nel buio più inquietante.

GF VIP 2 - www.cilentolive.com
La confessione a Verissimo del vincitore del GF VIP a proposito della malattia che stava per ucciderlo (wikipedia) – www.cilentolive.com

Dopo la diagnosi relativa al tumore (un carcinoma alla lingua), Daniele Bossari ha rivelato che tutto si è offuscato nella sua vita. “Fino al 19 marzo stavo benissimo“, ha raccontato il presentatore appassionato di paranormale e vincitore della seconda edizione del GF VIP (2017). “Poi una mattina mi sono svegliato con un gonfiore alla gola. Sono andato dal medico che mi ha prescritto un antibiotico, dopo due settimane, visto che non passava, ho fatto degli esami“. Con la diagnosi ha scoperto del carcinoma, e tutto è crollato.

È stato un fulmine a ciel sereno. Ti tremano le gambe, hai paura della morte“, ha continuato il conduttore milanese. L’iter medico è stato duro soprattutto dal punto di vista emotivo, ma Bossari ha raccontato di aver trovato enorme sostegno nei medici, negli amici e nell’amata moglie Filippa Lagerback. “Filippa mi ha riportato in vita… è la mia regina dei quadrifogli“. La moglie gli ha offerto sicurezza, tranquillità e protezione, a livello psicologico e pratico.

Il vincitore della seconda edizione del GF VIP parla della tremenda malattia affrontata e della rinascita

Un tumore alla gola, più precisamente alla base della lingua. Questo è il male che il quarantasettenne Daniele Bossari ha dovuto affrontare e che ha infine sconfitto. Un paio di settimane fa, sui social, il conduttore si era aperto con i suoi follower parlando della malattia in termini spirituali: come fosse un percorso iniziatico, volto a prepararlo a una rinascita.

Daniele Bossari - www.cilentolive.com
Bossari a Verissimo (captured) – www.cilentolive.com

A Verissimo, Bossari non ha smesso di porre l’accento sulla propria visione particolare della malattia, ma ha anche messo in risalto questioni più pratiche e terrene. Per esempio che non ce l’avrebbe mai fatta senza il sostegno della moglie Filippa, cui è legato da vent’anni. “Prima della chemio e della radio, proprio perché sapevo di dover affrontare un periodo di cure molto intenso, andavamo a fare delle passeggiate nel bosco, per ricaricarmi“, ha rivelato.

Poi durante una di queste passeggiate, Daniele si è sentito male, e Filippa è riuscita a rianimarlo. “Ho sentito proprio la vita che si stava spegnendo e Filippa mi ha riportato in vita. Quindi le sono proprio devoto“.