Funerali Regina Elisabetta, Harry e quel dettaglio sulla divisa: “Gli ha spezzato il cuore”

Nonostante la morte della regina Elisabetta li abbia nuovamente riuniti sotto lo stesso tetto, continuano gli attriti tra Harry e Meghan e il resto della famiglia reale. Ed è proprio quanto accaduto di recente, nel corso di un evento importante, che sembra abbia profondamente segnato il duca di Sussex.

Il rammarico di Harry - www.cilentolive.com
Principe Harry e Meghan Markle – www.cilentolive.com

Sono anni, oramai, che Harry e Meghan hanno deciso di distaccarsi dalla corona inglese e costruire la loro vita oltreoceano, in California. Da allora, niente è stato più come prima, e con l’avvento dell’intervista rilasciata dai duchi di Sussex a Oprah Winfrey, i rapporti tra la coppia e i Windsor si sono pian piano incrinati sempre di più.

Dopo aver fatto la loro scelta, il principe Harry e Meghan Markle sono tornati in Inghilterra solo quando strettamente necessario, proprio come è accaduto lo scorso mese di giugno, in occasioni delle celebrazioni del Giubileo di platino, in onore dei settant’anni di regno di Elisabetta II. N0nostante il grande affetto che lo ha sempre legato alla nonna e a suo fratello William, per Meghan, Harry ha deciso comunque di astenersi dal ruolo di membro attivo della famiglia reale perdendo, tra le altre cose, anche la sua divisa militare.

La scomparsa della sovrana, avvenuta lo scorso 8 settembre, è stato un evento che ha scosso il mondo intero e, in particolare, i membri della royal family. Harry, ovviamente, è accorso al capezzale della regina e, in una sola occasione, suo padre, re Carlo III, gli ha concesso l’occasione di indossare di nuovo la sua uniforme. Fino a qui quasi tutto bene se non fosse che, sulla divisa del duca di Sussex, mancasse un importante dettaglio che, stando a quanto rivelato da un suo amico, abbia provocato al giovane principe una grande umiliazione. Di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Una ferita sempre più aperta

La delusione di Harry - www.cilentolive.com
Principe Harry – www.cilentolive.com

Sabato scorso, in occasione della veglia funebre per la regina, re Carlo III ha permesso a Harry di indossare la sua divisa militare, nonostante il principe non avesse più potuto utilizzarla dal momento in cui ha deciso di allontanarsi dalla corona. All’uniforme indossata da Harry, però, mancava un dettaglio molto importante: non era presente, infatti, la cifra con le lettere “ER“, acronimo della regina Elisabetta. Secondo il quotidiano The Times, accortosi di ciò, Harry avrebbe addirittura pensato di non indossare la divisa. Una fonte vicina al principe, invece, ha rivelato: “Ha il cuore in frantumi. È stata un’umiliazione. Rimuovere le iniziali di sua nonna è stato davvero voluto”.

L’invito mancato

Oltre al dolore per la perdita di sua nonna e al dispiacere per l’assenza dell’acronimo della regina sulla sua divisa, per Harry non è di certo finita qui. I duchi del Sussex, infatti, sono stati esclusi dal ricevimento al quale erano presenti i più importanti leader mondiali. Il motivo risiede nel fatto che il principe Harry e Meghan Markle non sono più membri operativi della famiglia reale.

Secondo Page Six, però, sembra che i Sussex siano stai colti di sorpresa a riguardo, e che abbiano appreso di essere stai esclusi dall’evento dalla stampa.