Clamoroso retroscena su Soleil Sorge e Davide Silvestri: la verità sul loro rapporto

Davide Silvestri è ancora in contatto con Soleil Sorge? E che cosa c’è stato davvero fra loro ai tempi del GF VIP 6? L’attore milanese vuota finalmente il sacco.

Seppur giovane, Davide Silvestri ha vissuto come protagonista l’intera epopea dei reality televisivi dedicati ai VIP. Oggi dice di volersi dedicare solo al suo birrificio e di aver bisogno di star lontano dal mondo della tv, sia come attore che come concorrente.

Silvestri - www.cilentolive.com
Davide Silvestri con Soleil Sorge e Alex Belli nel confessionale del GF VIP 6 (captured) – www.cilentolive.com

Esordì in televisione all’inizio del 2000 nella soap-opera di Canale 5 Vivere. Nel 2003 partecipò alla prima edizione de L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura. Dopo quell’esperienza, lunga e snervante, si mise a studiare teatro nell’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Poi tornò alla fiction e alle piccole parti come attore. L’anno scorso prese infine parte alla sesta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini, e arrivò in finale (secondo classificato).

Ora, intervistato da Giada Di Miceli su Radio Radio, Silvestri ha voluto rimarcare il fatto di non essersi trovato mai a proprio agio all’interno della Casa del GF VIP.  “È stata un’esperienza molto dura per me, io sono uno spirito libero”, ha detto. Poi ha aggiunto che ha sempre amato starsene in disparte, in silenzio (cosa che i concorrenti della Casa trovavano insopportabile o sospetta), e che il reality non è il suo luogo ideale. “Lì ero circondato da tante persone che spesso litigavano sul nulla. Volevo mollare a dicembre, ma poi ho cercato di portare a termine questa mia avventura”.

L’intervistatrice non si è lasciata scappare l’occasione per domandargli cosa ne pensasse del famoso triangolo fra Soleil, Alex e Delia. E a questo punto Silvestri ha sbuffato. “Per me è una noia mortale parlare di questa cosa, però devo dire che sono stati geniali. No, geniali è una parola grossa. Acuti. Sono stati bravi a portare avanti questa cosa.”

Tutti ricorderanno il rapporto ambiguo fra la Sorge e Silvestri ai tempi del talent. Prima amici, poi nemici e infine di nuovo uno contro l’altro. Soleil a un certo punto accusò Davide di falsità: con lei faceva l’amico e il simpatico, poi dietro le spalle la criticava. Silvestri le rispose che non le esponeva le sue critiche per non ferirla. Aveva provato a farle notare che non le piacevano certi suoi atteggiamenti (il suo rapporto con Belli), ma lei non aveva colto…

A un certo punto hai detto di voler chiudere l’amicizia con Alex, ero felice, pensavo fosse finita quella pagliacciata“, dichiarò durante un confronto Silvestri. “Poi ti ho vista incoerente e mi hai deluso. Quella che tu chiami falsità, per me è rispetto ed educazione. Sono più maturo di te“.

Davide Silvestri parla del suo rapporto con Soleil Sorge dentro e fuori il GF VIP

Quando l’intervistatrice radiofonica ha chiesto all’attore in quale rapporto si trova oggi con l’ex coinquilina Soleil, Silvestri ha spiazzato tutti con una risposta avvelenata. Ha dichiarato che non sapeva nemmeno che la Sorge avrebbe condotto il GF VIP Party. “Io quando sono uscito le ho scritto una volta su Instagram. Non mi ha mai risposto e non ci siamo più sentiti. Io ho fatto solo quello che sentivo, ma la mia vita va avanti comunque“.

Davide Silvestri - www.cilentolive.com
Davide Silvestri si allontana dalla Sorge (Instagram) – www.cilentolive.com

E con gli altri ex concorrenti del GF VIP 6? Li ha più rivisti o sentiti? Ecco la risposta di Davide: “Con Alex mi son sentito un paio di volte, poi non ci siamo più visti come promesso. Mi sento con Katia Ricciarelli, Barù e Jessica Selassié. Loro sono stati invitati anche al mio matrimonio, così come anche Giucas Casella”.

Durante la prima parte della scorsa stagione del GF, Davide aveva stretto amicizia con Alex e Soleil. Ciò è innegabile. Nell’ultimo periodo, però, l’ex attore di Vivere si era allontanato da entrambi, soprattutto da Alex, per prendere chiare distanze dalle sue “pagliacciate” in mezzo a Delia Duran e Soleil Sorge.