Anticipazioni Un posto al sole: fiato sospeso per Viola colta da un malore

Il giorno dei funerali della regina non bloccherà la messa in onda di una delle soap più amate dal pubblico italiano. Ed ecco le anticipazioni di Un posto al sole relative a lunedì 19 e martedì 20 settembre.

Gli appuntamenti con Un posto al sole continueranno ad andare in onda senza alcuna interruzione su Rai 3 anche oggi lunedì 19 settembre. Un giorno particolare per la televisione, dato che molti palinsesti saranno stravolti a causa delle dirette e gli speciali dedicati ai funerali della regina Elisabetta II. Abbiamo da offrirvi anche delle interessanti anticipazioni per le prossime due puntate di Un posto al sole.

Viola Un posto al sole - www.cilentolive.com
Un malore per Viola: anticipazioni Un posto al sole (captured) – www.cilentolive.com

Durante gli ultimi appuntamenti della soap (giunta alla ventisettesima edizione) abbiamo visto la tensione drammatica crescere a dismisura a palazzo Palladini. Viola Bruni (interpretata da Ilenia Lazzarin), dopo la morte di Susanna, sta provando a tornare alla vita di tutti i giorni, ma con immense difficoltà causate dalla paura e dal senso di colpa. La ragazza sarà colta da un malore rivelatore di una delicata condizione emotiva e fisica.

Roberto Ferri (interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina Giordano (Nina Soldano) stanno male: sono stati avvelenati. E chi è il misterioso antagonista che ha cercato di eliminarli attraverso il subdolo stratagemma dell’avvelenamento?

I fan della soap sono soprattutto preoccupati per le sorti di Roberto e Marina. Questa è la linea narrativa più intrigante e ricca di pathos di questi giorni. E, ovviamente, nelle prossime puntate la sceneggiatura insisterà ancora sul tema dell’avvelenamento. C’è bisogno di capire chi ha attentato alla loro vita, come e soprattutto perché. Il 19 settembre a Napoli è un giorno speciale: è il giorno di san Gennaro. E proprio grazie al santo patrono che Michele (interpretato da Alberto Rossi) e Fabiana (una new entry, Valentina Corti) cominceranno davvero ad avvicinarsi. Testimone della svolta un sornione Guido.

Anticipazioni delle puntate di lunedì e martedì di Un posto al sole

Sempre lunedì 19 settembre vedremo come Mariella, la moglie di Guido, proverà a consolare l’amico Sasà, convinto ormai che Sarti non l’abbia mai amato sul serio. Il fatto che Sasà e Mariella passino molto tempo insieme potrebbe però generare nuovi equivoci… Altre novità? Nunzio finirà di nuovo nei guai. E Lara, com’era prevedibile, sarà indagata. E le anticipazioni di Un posto al sole non si fermano qui.

Roberto Ferri - www.cilentolive.com
Roberto Ferri, avvelenato da chi? (captured) – www.cilentolive.com

Abbiamo notizie interessanti anche per la puntata di martedì 20 settembre. Durante l’appuntamento di domani vedremo tutti gli abitanti di palazzo Palladini angosciarsi per quanto accaduto a Roberto e Marina, e cominceremo ad assistere alle prime indagini della polizia sull’evento. Viola pondererà sulla possibilità di tornare a lavorare (come maestra nella scuola di Bianca). Ma la ragazza è indecisa e sempre più spaventata. Lasciatasi convincere dalla madre, Viola dovrà comunque affrontare un nuovo choc. All’uscita da scuola sarà inquietata dall’incontro con due ragazzi in scooter, che le si avvicineranno e la fisseranno per paventarla. Da ciò si scatenerà un nuovo attacco di panico.

Interverrà anche Guido, in servizio proprio in quella zona. Martedì andrà avanti anche la sottotrama dedicata ai Castrese e all’impegno di Mariella, decisa ad aiutare il personaggio di Cerruti (Cosimo Alberti).