Loredana Bertè sta male, concerto annullato e fan allarmati: le sue condizioni

Loredana Bertè rivela di essere stata costretta ad annullare l’ultima tappa del suo tour estivo a causa di non meglio precisati problemi di salute. Avrebbe dovuto suonare a Lanciano, in provincia di Chieti. 

Ad annunciare la cancellazione dello show è stata proprio la cantante settantunenne. Con una storia su Instagram, Loredana Bertè ha rivelato ai suoi fan di aver avuto dei problemi che le hanno impedito di salire sul palco. “Mi trovo in hotel vicino a Lanciano da due giorni“, scrive. “E volevo concludere in bellezza il mio Manifesto Summer Tour. Purtroppo la ripresa dei live è stata emozionante e bellissima, ma non priva di salite“.

Loredana Bertè - www.cilentolive.com
Fan angosciati per le condizioni di Loredana Bertè (Instagram) – www.cilentolive.com

A bloccarla un’indisposizione vagamente descritta dalla cantante nella stessa storia. “Dal 2020 è stato tutto come un percorso a ostacoli“, ha aggiunto la cantautrice nata Bagnara Calabra nel 1950 e sorella della compianta Mia Martini. “Ieri, subito dopo cena, ho iniziato a stare male, forse per qualcosa che ho mangiato. Febbre e vomito ma niente Covid “. La Bertè dice di aver fatto tre tamponi: tutti negativi. Il medico che l’ha visitata in hotel avrebbe parlato di un virus gastrointestinale.

Sono davvero spossata. Purtroppo niente concerto stasera: devo stare a riposo“, continua Loredana, e poi abbraccia virtualmente i suoi affezionati fan con un ringraziamento speciale: “Ringrazio tutti i tantissimi fan che sono venuti ai miei concerti e anche chi stasera, purtroppo, non potrà vedermi. Ora devo pensare a come riuscire a rientrare a Milano… Con amore, Lola“.

Loredana Bertè annulla un concerto “Necessita di riposo assoluto“.

Anche l’entourage di Loredana Bertè è intervenuto sulla cancellazione dello show di Lanciano. Alcuni collaboratori della cantante hanno infatti inviato al comitato delle Feste di settembre di Lanciano un certificato medico per attestare le condizioni di salute della cantante. Nella nota si legge che l’artista “necessita di riposo assoluto“.

Loredana Bertè giovane - www.cilentolive.com
La Bertè negli anni ’70 mentre prova con la sua band (wikipedia) – www.cilentolive.com

La città di Lanciano, tramite il presidente delle Feste di settembre, si è detto dispiaciuto. Quello della Bertè era il concerto di chiusura della kermesse. Il concerto non potrà essere recuperato. Non è la prima volta che Loredana cancella una data. Spesso si è dovuta fermare a causa di problemi di forma o di salute. Dopo aver recuperato un po’ di serenità, dopo un lungo periodo buio e di difficoltà esistenziali, la Bertè è anche tornata al successo di pubblico. Ma la fortuna non l’assiste.

Ultimamente la cantante ha fatto parlare di sé per un suo intervento social contro la Meloni. “Tolga la fiamma dal simbolo e si vergogni“, ha tuonato Loredana. E sotto quel videomessaggio le erano arrivati moltissimi insulti.

Nella sua lunga e premiata carriera ha scritto e interpretato canzoni indimenticabili e si è distinta come una performer eccezionale. Ha sperimentato diversi generi, dal rock al reggae, dal funk al pop; ha stupito il pubblico con i suoi look eccentrici e irriverenti e con il suo comportamento sempre imprevedibile. E tutti vogliamo che stia bene, e che torni presto a incantarci.