Can Yaman lascia l’Italia: il motivo della sua inaspettata decisione

Can Yaman ha ferito le sue tantissime fan con un messaggio social che suona come un addio. Il divo turco ha infatti annunciato la sua intenzione di lasciare l’Italia.

Il nostro Paese lo ha reso una star acclamata e amatissima da migliaia di fan, spesso scatenate. Ma per Can Yaman è arrivato il tempo di voltare pagina. Dopo la trionfale partecipazione al Festival del Cinema di Venezia, l’attore si dice pronto a lasciare l’Italia. Prima di farlo, però, Can Yaman sente il bisogno di chiarire i suoi sentimenti con le fan.

Can Yaman - www.cilentolive.com
Il divo turco dice addio all’Italia? Un brutto tiro alle fan da parte di Cam Yaman (Istragram) – www.cilentolive.com

A portarlo lontano saranno le riprese di El Turco a Budapest. “Avrò bisogno della vostra vicinanza“, scrive Yaman. “Per me finisce un’era, ma ne inizia un’altra! Però prima di andarmene, vi regalo Viola come il mare“. Poi l’attore trentaduenne di Suadiye aggiunge: “So che potrò contare sulla vostra attenzione“. Can spera insomma che la nuova miniserie interpretata insieme a Francesca Chillemi possa piacere al pubblico e ottenere ascolti importanti.

Io devo fare un altro passo importante per realizzare il mio sogno“, conclude il modello e attore, “essere cittadino del mondo”. El Turco è la nuova serie tv targata Disney Plus in cui Yaman interpreterà il ruolo di un soldato ottomano scampato alla strage dell’assedio di Vienna che si rifugia in un paesino del Nord Italia.

Si tratta di un ruolo davvero importante per la carriera di Can Yaman. E l’attore sa che quest’occasione è arrivata grazie all’immensa fama conquistata in Italia. Nei prossimi giorni lo vedremo ancora in tv, insieme alla Chillemi, per presentare la nuova fiction prima a Verissimo e poi ad Amici 22.

Can Yaman saluta e ringrazia le fan: “Nei prossimi mesi sarò lontano…

Da fine settembre dovrà lavorare per la serie El Turco sul set di Budapest: “Nei prossimi 6 mesi sarò impegnato a Budapest per le riprese di una serie molto particolare per tanti aspetti…“, scrive l’attore. “È un’emozione grande, sarà un’esperienza dura ed estenuante, non sarà un ruolo semplice… Mi aspetta un periodo intenso durante il quale dovrò essere disciplinato e concentrato: e lo sarò”.

Can Yaman sorride - www.cilentolive.com
“Ci rivedremo Italia! Mi mancherete!”, scrive l’attore (Instagram) – www.cilentolive.com

Dalla Turchia, intanto, arrivano indiscrezioni sul suo compenso. La Disney gli verserà circa ottantamila euro per ogni episodio! Non male… Ma un contratto del genere implicherà anche delle prestazioni di livello.

Can dovrà recitare in inglese, dovrà interpretare scene a cavallo e mostrare abilità da professionista al tiro con l’arco, disciplina che ha studiato in questi ultimi mesi per non farsi trovare impreparato. Poi sarà la volta di altri progetti importanti. Tra cui remake di Sandokan. E poi ci sono le pubblicità: Yaman ha annuncia anche che presto tornerà in un nuovo spot della pasta De Cecco. Quindi il suo addio all’Italia sarà solo temporaneo. Le fan possono tirare un sospiro di sollievo…