Blanco, malore sul palco durante uno show | Fan preoccupati per le sue condizioni

Sul web i fan di Blanco discutono angosciati a proposito delle immagini di un suo recente concerto a Genova. Il vincitore di Sanremo in coppia con Mahmood si è esibito il 13 settembre in Liguria per una tappa del tour Blu celeste, ed è allora che è accaduto qualcosa che ha messo in agitazione i suoi fan.

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, sarebbe stato vittima di un malore durante un concerto. Una fitta al petto lo avrebbe costretto ad allontanarsi dal palco per più di un quarto d’ora. E anche se alla fine il giovane cantante è tornato di fronte al pubblico per concludere lo show, molti suoi far sono ora preoccupati. Cosa gli è successo? E quali sono le sue attuali condizioni di salute?

Blanco - www.cilentolive.com
Che cosa è successo a Blanco durante il suo concerto a Genova? (Instagram) – www.cilentolive.com

Il fatto è stato colto e poi raccontato da un utente di Tik Tok, tale Kiro Nayrouz. Il fan ha ha postato sul social il video con il frammento di concerto in cui Blanco si tocca il petto e poi lascia il palco. Kiro racconta l’episodio dal suo punto di vista: “A Blanco è venuta una fitta al cuore e nonostante si capiva provasse un forte dolore (si è fermato spesso lasciando cantare solo noi) ha continuato a cantare il pezzo fino alla fine, poi è uscito di scena per circa quindici minuti. Ci ha chiesto scusa cento volte”. Questa la didascalia offerta dal tiktoker sotto la clip in cui si nota l’incidente.

Nel video vediamo Blanco intonare “Nostalgia”, una delle sue ultime hit. Ma nel bel mezzo dell’esecuzione il giovane interprete si accascia e quindi smette di cantare. Tutti i fan continuano a cantare, e allora Blanco riafferra in pugno il microfono e conclude la canzone. Per dovere di cronaca, dobbiamo dirvi che nel breve video postato dal tiktoker non c’è traccia o evidenza del supposto allontanamento del cantante dal palco.

Fan preoccupati per il malore che ha colpito Blanco durante un concerto a Genova

Il video di Kiro ha ottenuto moltissime visualizzazioni e tanti commenti da parte di fan preoccupati. Per questo il tiktoker ha poi postato un secondo video in cui ha raccontato com’è andato avanti il concerto. Forse per smorzare l’angoscia dimostrata da molti altri utenti. “Si è ripreso bene, ha cantato Notti in bianco ringraziandoci per la pazienza che a suo dire abbiamo avuto”, ha aggiunto il giovane tiktoker.

Blanco - www.cilentolive.com
Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, è un cantautore e rapper diciannovenne, vincitore di Sanremo 2022 (Instagram) – www.cilentolive.com

Molti ammiratori di Blanco si sono concentrati soprattutto sulla questione diagnostica. Vale a dire che hanno avanzato possibili ipotesi circa la natura del malore del cantante bresciano. I suoi fan più accaniti hanno puntato il dito contro la casa discografica che costringerebbe il diciannovenne a un tour de force di concerti.  Altri parlano di stress. I più paranoici si lasciano invece andare a conclusioni catastrofiche: “Secondo me ha rischiato, doveva fermarsi ma è un grande sperando non e nulla di grave anche se ansia e stress a 19 anni si sentono molto di più”.

L’artista non ha commentato l’accaduto sui social, dove continua a postare immagini e video dei suoi concerti. Il suo tour intanto si è concluso con due sold-out all’Ippodromo di Milano.

A inizio giugno Blanco ha fatto uscire il suo ultimo singolo Nostalgia, prodotto da Michelangelo. Si tratta di una traccia inedita che probabilmente anticipa l’uscita del secondo album ufficiale del giovane artista dopo Blu celeste (pubblicato nel settembre 2021 dalla Universal e dalla Island), che ha venduto tantissimo dopo la vittoria dell’artista a Sanremo 2022.