Amici 22, tra gli allievi un attore di una famosissima serie Rai: lo avete riconosciuto?

Tra i nuovi allievi scelti per formare la classe di Amici 22 spicca Samuel Antinelli volto già noto al piccolo schermo grazie alla sua precedente carriera di attore

Maria De Filippi -cilentolive.com
Maria De Filippi, conduttrice di Amici 22 -cilentolive.com

Nelle ultime ore è stata trasmessa la prima puntata del talent show Amici, in onda su Canale 5, che quest’anno giunge alla ventiduesima edizione. Maria De Filippi ha presentato il corpo docenti di ballo e canto proseguendo poi alla formazione iniziale della classe.

Gli allievi  affronteranno il difficile percorso formativo scandito da sfide ed eliminazioni, in attesa di giungere al serale in partenza a Marzo del 2023. Alcune novità hanno caratterizzato il corpo dei docenti sia nella classe di ballo che per il canto.

Si è assistito al ritorno di Arisa che affiancherà Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi per la categoria del canto in sostituzione di Anna Pettinelli. Per quanto riguarda il ballo non sarà più presente Veronica Peparini sostituita da Emanuel Lo insieme ad Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Amici 22: un ospite speciale infiamma lo studio

Dopo la lunga pausa estiva ritorna su Canale 5 Amici di Maria De Filippi, il talent show che da ben 22 anni forma cantanti e ballerini. La prima puntata è stata ricca di novità a partire da alcuni nuovi volti nel corpo docenti e soprattutto ad un ospite speciale che ha infiammato lo studio.

E stato infatti l’attore Can Yaman ad assegnare le prime maglie, dopo aver presentato Viola come il mare, la nuova fiction che lo vede come protagonista Un’interessante novità riguarda uno dei concorrenti scelti per formare la classe di ballo. Parliamo di Samuel Antinelli, giovane ballerino non del tutto sconosciuto al mondo dello spettacolo.

Samuel Antinelli dalla recitazione al ballo

Samuel Antinelli ha un passato da attore avendo recitato nella fiction  di Rai 1 accanto a Gabriella Pession dal titolo  Rossella 2 – Il Coraggio di Una Donna.  Sul sito Raitv.it si legge in merito alla fiction: “Questa seconda stagione prosegue il racconto dell’emancipazione femminile a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento attraverso la vita della protagonista, Rossella Andrei, con il calore e la passione del melodramma italiano. A Genova Rossella, femminista ante litteram, finalmente laureata in medicina, si appresta ad affrontare la carriera di medico”.

Non solo fiction per Samuele Antinelli che ha anche preso parte a uno spot pubblicitario della Wind con Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada. Il giovane però ho messo la parte della recitazione per dedicarsi alla sua più grande passione, il ballo.  Chissà se la sua determinazione lo porterà al serale.