William e Camilla: il gesto del Principe rivela tutto | Come sono cambiati i loro rapporti

Non è mai facile per un bambino accettare la separazione dei genitori. Agli occhi dei figli è come se il mondo si frantumasse in mille pezzi. Ancora più difficile, però, è vedere un altra donna accanto al proprio papà e accettare la nuova unione. Questo può rispecchiare, a grandi linee, ciò che hanno vissuto William e Harry quando la relazione tra Carlo e Camilla è uscita allo scoperto. È stato difficile, certo, ma ad oggi negatività e rancori sembrano appartenere al passato, specie dopo le attenzioni che il principe del Galles ha avuto di recente per la nuova regina consorte.

Rapporto tra William e Camilla - www.cilentolive.com
Principe William; Camilla Shand, regina consorte – www.cilentolive.com

Tutti uniti per l’ultimo saluto alla regina. È questo che, lo scorso 8 settembre, è accaduto al castello di Balmoral, in Scozia, quando Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni. Carlo, Camilla, William e Harry tutti sotto lo stesso tetto, a farsi forza e sostenersi per il terribile lutto subito, e per prepararsi a tutto ciò che tale situazione avrebbe comportato nei giorni avvenire.

Prima di arrivare a questo punto, però, la royal family ha dovuto affrontare anni di litigi, scandali e discussioni a causa dell’amore proibito che, per anni, ha tenuto legati Carlo e Camilla.

Non è stato facile, ma negli anni, ognuno di loro ha compiuto un passo verso l’altro e, con il tempo, Camilla è stata accettata sia dai Windsor sia dal popolo inglese. A dimostrare pubblicamente che, ad oggi, i rapporti tra la regina consorte e i reali siano più che distesi è stato un bellissimo gesto che il principe William ha compiuto nei confronti di Camilla in occasione dell’incoronazione di Carlo.

Il tempo cura tutte le ferite

Rapporti tra Camilla e la royal family - www.cilentolive.com
Regina Elisabetta II e Camilla Shand – www.cilentolive.com

Il primo vero gesto di distensione nei confronti dell’attuale regina consorte avvenne nel 2000, anno in cui, in occasione del compleanno del re Costantino di Grecia, Elisabetta II accettò di partecipare ai festeggiamenti nonostante la presenza Camilla. Fu un vero proprio passo in avanti che, alla luce dei nuovi eventi, fece da preludio a quella che è la situazione attuale. Anche William iniziò, pian piano, ad accettare quella nuova realtà e, ad oggi, le divergenze del passato sembrano essere state del tutto appianate. Nel corso della recente incoronazione del nuovo re, infatti, la BBC ha ripreso una tenerissima scena che ha come protagonisti proprio William e Camilla. Mentre entrambi si apprestavano a firmare il registro per formalizzare il nuovo ruolo di Carlo, il principe del Galles ha guidato Camilla con le mani, in segno di affetto e sostegno.

Il nuovo ruolo di Camilla

In passato, Camilla Shand non è mai stata vista di buon occhio, né dalla famiglia reale né dal popolo inglese. Ci sono voluti molti, molti anni prima che l’attuale moglie di Carlo venisse accettata, specie da William e Harry che, all’epoca, erano solo due bambini.

Ad oggi, invece, le cose sono del tutto cambiate, come già tempo addietro aveva rivelato una fonte al Daily Mail: “Da parecchio tempo, ormai, il duca di Cambridge ha messo da parte le vecchie divergenze con Camilla. E oggi è allineato al pensiero di Sua Maestà, sostiene la sua decisione di attribuirle in futuro il prestigioso titolo di regina consorte”. E così è stato.