Stop imprevisto per Antonella Clerici: che mazzata per i fan della conduttrice

Stop imprevisto per Antonella Clerici: che mazzata per i fan della conduttrice che lo hanno saputo pochi istanti fa.

Lunedì 19 settembre 2022 non si parlerà di cibo e non si prepareranno primi e secondi piatti su Rai 1. E non ci saranno nemmeno gli chef, gli esperti di alimentazione e i food blogger ad animare la cucina “verde” di Antonella Clerici.

Clerici - www.cilentolive.com
Stop a È sempre mezzogiorno!, il programma condotto da Antonella Clerici (captured) – www.cilentolive.com

Lo stop obbligato al programma costringe quindi il pubblico di Rai 1 a posticipare la visione dell’atteso appuntamento del mezzogiorno con Antonella Clerici. Siamo solo all’inizio della seconda settimana della terza edizione dello show, e già sono bisogna fare i conti con una sospensione inattesa…

Ad annunciarlo è stata la stessa presentatrice al termine dell’appuntamento di ieri, venerdì 16 settembre. Il palinsesto Rai dovrà infatti concedere spazio alla celebrazione dei funerali della regina Elisabetta II, che dovrebbero avere inizio come funzione intorno alle undici del mattino. E ovviamente la televisione pubblica trasmetterà in diretta tutto l’evento.

Non sappiamo ancora quando comincerà di preciso lo special dedicato ai funerali della sovrana britannica, visto che il sito ufficiale della Rai con il palinsesto non è stato aggiornato. Ma è sicuro che il programma di Antonella Clerici sarà costretto a uno stop. La trasmissione culinaria, di norma, va in onda dalle 11:55 fino alle 13:25. E questo orario dovrebbe corrispondere alle fasi iniziali e più delicate dell’esequie.

Antonella Clerici annuncia lo stop a È sempre mezzogiorno! 

La Clerici, dopo la puntata di venerdì, ha dovuto anche gestire una polemica sorta sul web. In molti hanno notato che durante È sempre mezzogiorno! non si è fatto alcun riferimento alla tragedia dell’alluvione che ha colpito le Marche nei giorni scorsi.

È sempre mezzogiorno - www.cilentolive.com
La presentatrice si scusa con i marchigiani (captured) – www.cilentolive.com

La conduttrice cinquantottenne di Legnano, attraverso i social, ha salutato i marchigiani e spiegato perché nel suo programma culinario non ha dedicato pensieri o parole dirette alle vittime dell’alluvione.

C’è chi ha criticato la spensieratezza che ha dominato lo show durante la messa in onda di ieri. Ma la presentatrice ci tiene a rivelare che non è trattato di una manifestazione di superficialità o di una mancanza di rispetto nei confronti delle vittime dell’alluvione. La puntata di venerdì era stata registrata…

Non era in diretta“, rivela la Clerici. E questo per un motivo preciso. Non dovendo andare in onda neppure lunedì per fare spazio alla diretta dei funerali della regina Elisabetta, la squadra del progmamma aveva anticipato il lavoro con una registrazione.

Con un messaggio condiviso su tutte le sue pagine social Antonella ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà agli abitanti delle Marche. E poi un pensiero commosso per chi ha perso la vita, un parente, casa, il lavoro.