Roberto Farnesi vuota il sacco sul suo futuro: colpo di scena a Il Paradiso delle signore

Tantissimi fan della soap Il paradiso della signore sono preoccupati per il futuro di Umberto, il personaggio interpretato da Roberto Farnesi. Alcune indiscrezioni parlano infatti di una sua presunta uscita dalle scene.

Umberto Guarnieri è destinato a essere escluso dalle prossime puntate de Il Paradiso delle signore? Alcune voci dicono che il commendatore, che in questi giorni vediamo alle prese con la vendetta della ex Adelaide, sia destinato a sparire dal copione delle puntate della settima stagione della fiction Rai.

Umberto e Adelaide - www.cilentolive.com
Roberto Farnesi continuerà a vestire i panni di Umberto ne Il Paradiso delle signore? (captured) – www.cilentolive.com

E tutto questo per volontà dell’attore che interpreta il personaggio, cioè Roberto Farnesi. L’anno scorso l’attore cinquatreenne toscano rivelò infatti di aver voglia di tornare presto a far cinema. E a partire da quelle dichiarazioni sono cominciate a circolare voci sempre più insistenti a proposito di un suo allontanamento dalla soap. Tale prospettiva ha inquietato molti telespettatori, che sono affezionati al personaggio di Umberto, nonostante la sua funzione principale sia da antagonista e il carattere cinico e spesso ambiguo che lo contraddistingue.

L’unico che può dire come stanno effettivamente le cose è Roberto Farnesi. Intervistato da Visto, l’attore ha voluto far chiarezza sul suo destino professionale. Innanzitutto ha espresso gratitudine ai fan e si è dichiarato onorato di far parte di una soap così amata. “Il Paradiso delle signore è un fiore all’occhiello per la Rai. E per me è un privilegio lavorare in una serie tutta italiana che racconta la storia recente…

La verità di Roberto Farnesi: lascia o non lascia Il Paradiso delle signore?

Farnesi nasce come attore di cinema, ma deve la sua fama ai ruoli televisivi, nelle soap. Sul grande schermo ha lavorato con Zeffirelli, Carlo Verdone, Neri Parenti e Luca Miniero. Ma in tv si è fatto conoscere dal grande pubblico come personaggio fisso nella soap opera CentoVetrine, nella serie televisiva Carabinieri, e infine nello sceneggiato Le tre rose di Eva.

Flora e Umberto - www.cilentolive.com
Flora: il nuovo amore di Umberto (captured) – www.cilentolive.com

Nel 2013 lo abbiamo visto come concorrente alla nona edizione di Ballando con le Stelle su Rai 1, insieme alla ballerina Samanta Togni. Dal 2018, poi, ha cominciato a lavorare ne Il Paradiso delle signore. E questa sua esperienza nella soap di Rai 1 è vicina al termine?

Secondo Roberto Farnesi non è ancora tempo di lasciare la fiction ambientata a Milano negli anni ’60. “Mi auguro di fare altre cinquanta stagioni”, rivela. “So che girano indiscrezioni su una mia presunta uscita dalla soap. Assolutamente no. Guarnieri avrà un ruolo centrale in una linea accattivante e di grande rilancio”. Quindi l’attore ci sta dicendo che è felice che il suo personaggio possa ottenere ancora più spazio nella fiction e che possa rivelare nuove sfumature inedite. Quali? Quelle di un Umberto innamorato… E soprattutto in bilico, fra Adelaide e Flora.