Regina Elisabetta II e quel retroscena mai raccontato sul messaggio di Natale: “Lei non riusciva…”

La regina Elisabetta II è stata una vera e propria icona, a livello mondiale, e ogni cosa, nella vita di tutti i giorni, può ricondurre a un pensiero rivolto a lei. È impossibile non pensare alla sovrana ogni volta che vediamo un tailleur dai colori pastello, un cappello da cerimonia o una borsetta da passeggio della stessa forma e dimensione di quelle da lei predilette. Anche il prossimo Natale sarà all’insegna del suo ricordo, e del suo immancabile messaggio indirizzato a tutto il popolo inglese.

Curiosità su Elisabetta II - www.cilentolive.com
Elisabetta II – www.cilentolive.com

Elisabetta II, senza dubbio, ha cambiato il modo di vedere la monarchia. Grazie a lei, infatti, la famiglia reale è diventata parte del popolo, e tutti, nel tempo, hanno potuto conoscere un po’ di più la storia dell’iconica royal family britannica.

Mai banale e mai scontata, la longeva sovrana ha saputo conquistare non solo gli inglesi, ma il mondo intero, e chiunque la incontrasse sul proprio cammino. È stata cambiamento e tradizione allo stesso tempo; leggerezza e severità; dolcezza e autorevolezza, e forse sono state proprio queste cose a rendere Elisabetta unica e inimitabile.

Esattamente una settimana fa, purtroppo, la regina si è spenta all’età di 96 anni, lasciando un senso di vuoto e dolore non solo in chi la conosceva e nei membri della sua famiglia, ma anche in tutti coloro i quali abbiano vissuto, anche se da lontano, nell’epoca in cui lei ha regnato. Dal giorno in cui la regina è scomparsa, ovviamente, non si fa altro che ricordarla, ed ecco, a tal proposito, un simpatico aneddoto inerente ai suoi immancabili messaggi di Natale alla nazione.

Il trucco c’è, ma non si vede

Messaggi di Natale Elisabetta II - www.cilentolive.com
Video TikTok sulla Elisabetta II – www.cilentolive.com

Il Web è una risorsa potentissima, in grado di farci conoscere cose di cui, altrimenti, non saremmo mai venuti a conoscenza. Anche i social, da quando hanno iniziato a entrare nelle nostre vite, ci danno una grande mano in questo, ed è proprio su TikTok che, di recente, è stato pubblicato un interessante video sulla regina Elisabetta. Una delle curiosità che più salta all’occhio è quella inerente alle registrazioni dei messaggi di Natale. Ecco, a tal proposito, cosa racconta il ragazzo nel video: “Si dice che quando la regina Elisabetta doveva registrare i messaggi di Natale per gli inglesi, dietro la telecamera ci fosse un assistente che le mostrava a sorpresa immagini ridicole per farla ridere, perché altrimenti non avrebbe mai riso”. Questa, ovviamente, è solo un’indiscrezione, ma del resto, da una delle personalità più iconiche della storia, ci si può aspettare davvero di tutto!

Il ricordo di William e Harry

Tra coloro i quali sono stati maggiormente colpiti dalla morte della regina vi sono i suoi due nipoti, William e Harry. Ecco, a tal proposito, un estratto del messaggio del principe del Galles, diffuso tramite un comunicato pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale: ” […] Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ci vorrà del tempo prima che la realtà senza la nonna sia davvero reale. […] Onorerò la sua memoria sostenendo mio padre, il re, in ogni modo possibile”.

Anche Harry, ovviamente, ha dedicato un ultimo saluto a Elisabetta II, e lo ha fatto con le seguenti parole: “[…] Custodisco questi momenti condivisi con te e molti altri momenti speciali nel mezzo. Manchi già tantissimo, non solo a noi, ma al mondo intero. E per quanto riguarda i primi incontri, ora onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di re Carlo III. […] Grazie per il tuo sorriso contagioso. Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi riposate insieme in pace”.