Harry e Meghan, il loro gesto fa infuriare i social: “In questi giorni proprio no”

Neanche la morte della Regina Elisabetta riesce a placare le critiche contro Harry e Meghan, accusati di aver strumentalizzato un momento di dolore 

Harry e Meghan -cilentolive.com
Harry e Meghan, Duchi di Sussex -cilentolive.com

Il principe Harry trascorre il compleanno in Inghilterra. il 15 settembre a compiuto 38 anni ed è il primo compleanno vissuto a fianco della famiglia reale dopo tanti anni. un compleanno sicuramente triste vissuto a pochi giorni dalla morte della regina Elisabetta scomparsa giovedì 8 settembre a 96 anni.

Harry era legatissimo a Lilibet – soprannome della Sovrana diventato poi il nome della secondogenita del Principe – e l’amore nutrito per la nonna non è stato scalfito nemmeno dai litigi e dalle incomprensioni che hanno causato l’allontanamento dalla royal family.

Harry è apparso particolarmente scosso durante la processione che ha condotto il feretro della Regina da Buckingham Palace a Westminster Hall. A confortarlo è accorsa la consorte Meghan, anche se l’atteggiamento della coppia non è piaciuto ai più rigidi adepti del protocollo reale.

Il gesto di Harry e Meghan che fa indignare

Il principe Harry sta soffrendo molto per la perdita dell’amata nonna. Il rapporto tra i due è sempre stato indissolubile tanto che Harry non è riuscito a contenersi nel commiato alla regina tenutosi nei giorni scorsi. Durante il tragitto del feretro da Buckingam Palace a Westminster Hall Harry è apparso sconvolto tanto da trascorrere tutto il tragitto mano nella mano con Meghan, pronta a consolarlo.

Il gesto, nonostante rappresenti la normalità tra una coppia che si ama e si consola nei momenti di difficoltà, non è piaciuto ai più rigidi osservatori del protocollo reale fermamente convinti che qualsiasi tipo di effusione dovrebbe essere evitata in pubblico, soprattutto in un’occasione così solenne .

Harry e Meghan -cilentolive.com
Harry e Meghan, duchi di Sussex -cilentolive.com

Pace fatta tra i fab four? Le parole dell’esperta reale

Il comportamento di Meghan Markle ha scatenato le polemiche, dividendo il web tra chi sostiene che sia semplicemente un atto d’amore in un momento di difficoltà e chi invece vi ha  intravisto della malizia. I più sospettosi vi hanno intravisto la volontà della coppia di sfidare e violare nuovamente le regole della monarchia. Le foto di William e Kate in compagnia di Harry e Meghan fanno in ogni caso sperare in un riavvicinamento dei duchi di Sussex alla famiglia reale.

Nei prossimi giorni i duchi di Sussex soggiorneranno nella loro vecchia casa, Frogmore Cottage, e chissà che in questo momento di dolore non riceveranno la visita di William e Kate. Un’esperta reale ha ipotizzato un riavvicinamento commentando: “Magari William e Kate potrebbero fare un salto con una pizza”.