Re Carlo ha scelto: le Principesse Sophie e Anna sostituiranno Andrea e Harry nella Royal Family

Le nuove star della royal family hanno il volto di una monarchia nuova, costruita grazie al legame indissolubile che le due donne hanno saputo costruire silenziosamente con la regina

Re Carlo III - cilentolive.com
Re Carlo III – cilentolive.com

Ora che Kate Middleton è diventata principessa del Galles i riflettori sono puntati su altre due donne di casa Windsor. Le due dame estremamente vicino tra loro erano molto vicine alla Regina Elisabetta, alla quale le legava un sentimento di devozione totale.

Parliamo della figlia e della nuora della defunta sovrana: la contessa di Wessex, Sophie, moglie del principe Edoardo e la principessa Anna, l’unica figlia femmina di Elisabetta. I tabloid inglesi assicurano che saranno le prossime star della monarchia targata Carlo III.

Le due donno sono tra loro estremamente diverse, sia per estrazione sociale che per la loro personalità. Ma il forte legame con la regina è il fil rouge che le unisce e le accomuna nel ricordo di Elisabetta II.

Sophie, da PR a Contessa di Edimburgo

La contessa di Wessex prima di entrare nella royal family era una guru delle pubbliche relazioni e aveva aperto una sua agenzia di comunicazione. La sua vita è cambiata grazie all’incontro con Edoardo, l’ultimogenito di Elisabetta, mentre lavorava a Capital Radio a Londra. I due convolano a nozze nel 1999 e i primi anni di matrimonio non sono stati semplici. La contessa venne scoperta a divulgare indiscrezioni su politici e membri della royal family.

Costretta ad abbandonare la sua professione si è subito avvicinata alla regina tanto da considerarla una seconda figlia. il suo segreto è sempre stato l’empatia, caratteristica che la distingue dagli altri reali. In occasione della nascita di Archie, figlio dei duchi di Sussex, la contessa si è recata immediatamente a porgere i saluti ai neogenitori senza attendere inviti ufficiali. Sophie erediterà dalla regina il titolo di duchessa di Edimburgo, mentre suo marito diventerà duca di Edimburgo.

La principessa Anna, figlia amorevole e preziosa consigliera per il nuovo re

La principessa Anna  ha accompagnato la madre nei suoi ultimi viaggi, non lasciandola mai. Ha accompagnato il feretro della madre da Balmoral a Edimburgo ed è salita sull’aereo della Raf che ha portato la bara dalla Scozia a Londra. In un comunicato ha scritto: “È stato un onore e un privilegio accompagnarla. Sono stata fortunata perché ho potuto condividere le ultime 24 ore della mia cara mamma”.

La principessa è stata silenziosamente al fianco della regina in tutti questi anni, agendo con discrezione e lontana dal clamore mediatico e non ha neanche voluto un titolo reale per i suoi figli. Re Carlo III è consapevole del suo valore, tanto da volerla come consigliera  e braccio destro, insieme a William.