Pubblico di Mediaset scioccato | Niente esordio per Uomini e donne: salta tutto!

Mediaset è stata costretta a far saltare la prima puntata della nuova stagione del dating-show condotto da Maria De Filippi. Lunedì 19 settembre non andrà in onda la puntata d’esordio di Uomini e donne. Ecco il motivo.

Nessuno poteva immaginarselo, ma cause di forza maggiore, o meglio questioni di priorità dettate dall’autorità, hanno costretto i dirigenti della Mediaset a cancellare la puntata d’esordio di Uomini e donne. La programmazione tv di Canale 5 sarà infatti rivoluzionata per trasmettere i funerali della regina Elisabetta II.

Uomini e Donne - www.cilentolive.com
Mediaset blocca l’esordio di Uomini e donne? (captured) – www.cilentolive.com

Non c’è ancora nulla di ufficiale, tuttavia sembra inevitabile che la prima puntata della nuova stagione di Uomini e donne non vada in onda lunedì 19 settembre, così come più volte anticipato. I fan dovranno attendere. Quel pomeriggio Canale 5 dovrà infatti occuparsi di altro. E cioè della messa in onda della diretta del funerale della regina della Gran Bretagna.

Oggi, 14 settembre, la bara della regina è arrivata a Londra, a Buckingham Palace. E si apre ufficialmente il periodo dei quattro giorni dedicati agli omaggi alla sovrana. Sono attese milioni di persone, che verranno a salutare la regina. Poi, lunedì 19, sono previsti i funerali di Stato, con la presenza di leader politici da tutto il mondo. Ci saranno Biden, Mattarella, Bolsonaro e Steinmeir. Ma anche Justin Trudeau, il premier irlandese Micheal Martin e quello  palestinese Mohammad Shtayyeh. Inoltre non potranno mancare re di Spagna Felipe VI con la moglie Letizia, l’ex sovrano Juan Carlos I con la moglie Sofia, i re del Belgio (Filippo e Matilde), Alberto di Monaco, il re olandese Guglielmo Alessandro e la regina Maxima…

Niente esordio per Uomini e donne lunedì 19 settembre

Non saranno felici i fan di Uomini e donne che da settimane attendono con impazienza il ritorno in tv di Gemma, Tina, Ida e tutti gli altri protagonisti del programma. In questo senso, l’esordio della nuova stagione di Uomini e donne potrebbe essere posticipato a data da destinarsi. Quando di preciso? Forse martedì 20, o come teme qualcuno addirittura una settimana dopo, cioè il 26 settembre.

Funerali Elisabetta II - www.cilentolive.com
Queen Mary vs Queen Elizabeth II (Ansa) – www.cilentolive.com

Chi lo sa. Magari i veri fan non si lasceranno prendere dalla sconforto. Attenderanno qualche giorno in più. Dopotutto chi è appassionato di storie d’amore e fitte trame sentimentali fra dame e cavalieri non dovrebbe essere del tutto indifferente all’appuntamento con la diretta dei funerali della regina (dove sfileranno dame e cavalieri veri!)… Tutti i fan di Uomini e donne chiamano Maria De Filippi Queen e venerano un trono. Ma qui abbiamo a che fare con una regina vera e con un trono già occupato da un nuovo sovrano (Carlo III). E ubi maior minor cessat.

Dal nostro punto di vista, siamo sicuri che Mediaset non vorrà mai scontentare il suo pubblico, quindi già martedì 20, Maria dovrebbe tornare in tv con le sue dame e i suoi cavalieri.