Mare Fuori 3, addio a uno dei volti più amati: sconvolgente verità

Tutti parlano di Mare Fuori 3 e dei possibili colpi di scena che che animeranno la stagione che andrà in onda nel 2023. Pare che i fan dovranno fare i conti con un addio a uno dei volti più amati della fiction. Ecco la sconvolgente verità sulle prossime puntate di Mare Fuori.

Chiamato a rispondere alle insistenti voci che lo vogliono fuori dalla terza stagione della fiction dei record della Rai (che sta ottenendo uno spaventoso successo anche su Netflix), il giovane attore milanese Nicolas Maupas non ha voluto sbilanciarsi. Sa che alcuni curiosi hanno preso d’assalto il set napoletano di Mare Fuori, dove si sono svolte molte delle riprese della terza stagione della serie. E sa anche che questi testimoni hanno in mano informazioni importanti.

Filippo Mare Fuori - www.cilentolive.com
Filippo (Nicolas Maupas) lascia la serie? Una sconvolgente verità sulla terza stagione di Mare Fuori (captured) – www.cilentolive.com

Per esempio, alcuni fan si sono accorti che l’attore ha abbandonato il set con qualche giorno d’anticipo rispetto al resto del cast, e che fra tutti il personaggio di Filippo Ferrari (quello appunto interpretato da Nicolas) è quello che si è visto meno durante i girati esterni. Filippo è uno dei protagonisti principali di Mare Fuori: un giovane milanese di buona famiglia, che studia pianoforte al conservatorio e si trova a Napoli per una vacanza. Durante una festa, gli capita di provocare senza volerlo la morte di un amico, che precipita e poi schianta da un’altezza fatale. E così il giovane viene condannato a scontare la sua pena in un istituto penitenziario minorile di Napoli.

Di fronte a questa particolare narrazione sul destino del personaggio (che spinge molti fan a pensare che Filippo abbandonerà la serie per un evento violento o un colpo di scena) SuperGuidaTv ha voluto chiedere a Nicolas Maupas cosa ne sarà del suo personaggio nella terza stagione di Mare Fuori. La risposta? Ovviamente l’attore ha alzato le mani, senza confermare né negare le voci su un possibile suo addio. è sbilanciato glissando sull’addio. “Non posso anticipare nulla sul mio personaggio per ragioni contrattuali”, si schermisce Maupas.

La sconvolgente verità di Nicolas Maupas di Mare Fuori: Filippo destinato a sparire dalla serie?

Gli attori non vogliono che vengano fuori troppi spoiler dall’amatissima fiction di Rai 2 Mare Fuori. Il successo della serie è stato travolgente. E gli attori, quasi tutti sconosciuti prima di partecipare a questo progetto, non erano pronti a gestire tanto clamore. Riguardo a tutta l’attenzione che Mare Fuori sta ricevendo, Nicolas Maupas ha detto che non se l’aspettava, e che si sente frastornato: “Non ce lo aspettavamo”.

Mare Fuori 3 - www.cilentolive.com
Cosa ne sarà di Filippo il Chittillo? (captured) – www.cilentolive.com

Gli pare anche incredibile che la fiction stia coinvolgendo tante persone su Netflix. “Il successo di Mare Fuori è la dimostrazione del fatto che il contesto a volte fa da giudice“, prova a ragionare. “Sono contento del fatto che la serie abbia avuto un bel riscontro e non ce lo aspettavamo. Netflix ci ha dato una grossa mano per farci conoscere”.

Oltre a comparire nella terza stagione ambientata in un carcere minorile napoletano nei panni di Filippo, Maupas tornerà anche nelle vesti di Simone Balestra nella serie Un professore, insieme ad Alessandro Gassmann. Abbiamo parlato di verità sconvolgente per Mare Fuori, ma pare che anche la nuova stagione di Un professore donerà al pubblico alcuni colpi di scena inaspettati…