Choc nella musica | Icona del pop si ferma a causa di una misteriosa malattia: “Non riesco ad alzarmi”

Il mondo della musica è in apprensione per un’icona del pop. L’artista annuncia di essersi fermata a causa di una misteriosa malattia: “Non riesco ad alzarmi“, rivela su Instagram. Ecco cosa sta succedendo in queste ore.

Pare che abbia già annullato il tour e che stia considerando un ritiro indefinito dalle scene. Sono bastate poche frasi per mettere in angoscia milioni di fan. Con le sue ultime storie su Instagram, una stella del pop internazionale (che ha venduto solo negli Stati Uniti oltre ventiquattro milioni di dischi) dice di essere gravemente malata e di “non riuscire neanche ad alzarsi dal letto”.

Concerto pop - www.cilentolive.com
Una confessione che suona come un addio alle scene: cosa sta succedendo all’icona del pop mondiale? (Pixbay) – www.cilentolive.com

Ma che cosa sta succedendo davvero a Demi Lovato, cantante, compositrice e attrice americana, star di  Camp Rock (2008) e del sequel Camp Rock 2: The Final Jam (2010) e autrice di dischi da top 10 in tutto il mondo? La Lovato ci ha abituato negli anni a continue sorprese, con i suoi comportamenti sopra le righe, le numerose provocazioni ingiustificabili e i guai personali (disturbi alimentari, problemi psicologici e abuso di sostanze stupefacenti). Spesso ha ricercato e poi ricevuto grande attenzione da parte dei media attraverso dichiarazioni choc. Ma ora, tirando in ballo una malattia misteriosa e chiedendo l’aiuto dei propri fan, la stella del pop ha davvero spiazzato tutti.

Sono così malata che non riesco ad alzarmi dal letto. Non posso più farlo. Questo prossimo tour sarà il mio ultimo. Vi amo e vi ringrazio ragazzi, ecco cos’ha rivelato la cantante americana. E in molti hanno letto in queste sue confessioni sul social una dichiarazione d’intenti: Demi vorrebbe lasciare per sempre la musica o smettere di fare concerti.

Il grido disperato dell’icona del pop: “Non ho più voce

Prima di salire sul palco per un concerto in Cile, la Lovato ha condiviso altre storie dove ha chiesto esplicitamente aiuto al suo pubblico, dichiarandosi incapace di sostenere da sola il peso del live. “Non ho più voce. Quindi stasera punterò spesso il microfono verso il pubblico. Per favore, cantate per me, aiutatemi”. Non è la prima volta che la stella del pop si ferma a causa di problemi di salute. Già in passato la Lovato si era fermata per problemi di dipendenza da droghe, esaurimenti nervosi e indisposizioni non meglio specificate.

Demi Lovato - www.cilentolive.com
Ancora guai di salute per la trentenne Demi Lovato (wikipedia) – www.cilentolive.com

Stavolta parla di una malattia. Senza però scendere in dettagli più indicativi. Sembrava però che fosse tornata in forma e che avesse ritrovato l’entusiasmo dopo la pubblicazione dell’album Holy Fuck. Ma a quanto pare l’artista sta attraversando l’ennesimo momento complicato. E si pensa che potrebbe annullare i restati venticinque concerti del tour, che dovrebbe chiudersi il sei novembre.

La popstar statunitense di origini messicane, irlandesi e italiane, ha fatto parlare di sé in passato per le sue dichiarazioni sulla propria identità sessuale (“Non voglio essere chiamata lei o lui, ma loro“). Aveva anche dichiarato di essere stata violentata all’età di quindici anni quando era un’attrice su Disney Channel (lo stupratore accusato era un co-protagonista con cui poi avrebbe continuato a lavorare a lungo). Proprio quell’esperienza l’avrebbe condotta a soffrire di bulimia e autolesionismo.