Il Principe Harry e il messaggio lasciato in segreteria per la Regina Elisabetta: “Da non credere”

Che sia reale o comune, la famiglia è sempre la famiglia. Rappresenta quel luogo dove ognuno di noi può essere sé stesso, ed è composta dalle persone che più amiamo al mondo. Anche per i Windsor è così, come dimostra, tra le altre cose, lo speciale rapporto che ha sempre legato il principe Harry e la regina Elisabetta.

Rapporto tra Harry e la regina - www.cilentolive.com
Regina Elisabetta II; principe Harry – www.cilentolive.com

Prima che la “Megxit” prendesse il sopravvento e gli equilibri si spezzassero, i reali britannici si sono sempre sostenuti e appoggiati a vicenda, così come è stato per anni, ad esempio, tra i due fratelli, figli di Carlo e Diana, William e Harry.

Il primogenito, William, ha sempre avuto un’indole più pacata, ligio al dovere e con la testa estremamente sulle spalle. Harry, invece, è sempre stato quello più ironico, in grado di trovare il lato divertente in qualsiasi situazione. Nonostante fossero così diversi, i due sono sempre stati molto uniti, e vederli, ad oggi, così lontani e distanti, risulta essere strano, difficile e inaccettabile allo stesso tempo.

Oltre ad avere un legame così forte con il fratello più grande, Harry aveva anche un rapporto molto particolare con la sua nonna, la regina Elisabetta. L’amore, ovviamente, era reciproco, tanto che il duca di Sussex, tempo fa, decise di fare un simpatico scherzo alla sovrana che la divertì molto, complice l’ironia che avevano in comune.

Lo scherzo di Harry

Lo scherzo di Harry alla regina - www.cilentolive.com
La regina Elisabetta II e il principe Harry – www.cilentolive.com

La regina Elisabetta II è stata una sovrana straordinaria, ma anche una donna dalle mille sfaccettature: severa e rigorosa all’occorrenza, ma divertente e simpatica nella vita di tutti i giorni. Il lato umoristico del suo carattere ha sempre rappresentato un filo diretto con suo nipote Harry. A raccontare, di recente, un esilarante aneddoto che li riguarda, è stato l’esperto reale Phil Dampier, nel corso di un’intervista rilasciata all’Express. Dampier, in tale occasione, ha rivelato che quando Elisabetta II iniziò a utilizzare il cellulare, chiese a Harry di registrare un messaggio vocale in segreteria per le volte in cui non avrebbe potuto rispondere. Harry non esitò neanche un secondo! Il principe, infatti, prese il telefono della nonna e iniziò a registrare: “Hey, what’s up? This is Liz. Sorry, I’m away from the throne. Press one for Philip; two for Charles and three for the corgis!”. La traduzione è la seguente: “Ei, che succede? Sono Liz. Scusa, sono lontana dal trono. Premi uno per Filippo; due per Carlo e tre per i corgi!”. Sempre stando al racconto dell’esperto, il segretario della regina non si sarebbe mai aspettato un messaggio simile; Elisabetta II, invece, si divertì molto, come solo lei sapeva fare.

L’ultimo saluto alla regina Elisabetta

È già trascorsa quasi una settimana dal giorno in cui la regina è venuta a mancare a Balmoral, in Scozia, all’età di 96 anni di cui settanta passati a regnare.

A partire da questo pomeriggio, le spoglie di Elisabetta II saranno esposte nella Westminster Hall, per permettere a chiunque voglia di darle l’ultimo saluto prima dei funerali, previsti per lunedì 19 settembre.