Emma Marrone, il drammatico racconto della malattia: “Ho preferito…”

Emma Marrone dopo la scomparsa del padre torna a parlare della sua malattia e ai microfoni di Francesca Michielin spiega perchè ha condiviso il duo dramma con il pubblico

Emma Marrone - Cilentolive.com
Emma Marrone su Instagram – Cilentolive.com

Sono giorni difficili per Emma Marrone costretta a fare i conti con la perdita dell’amatissimo padre Rosario, venuto a mancare dopo aver combattuto a lungo con un male incurabile. L’artista salentina, dopo aver ringraziato il suo pubblico per l’affetto mostrato alla sua famiglia in queste tragiche ore, torna a parlare in un’intervista rilasciata a Francesca Michielin nel suo podcast Maschiacci.

Com’è noto la vita di Emma non è certo stata una passeggiata. Anni fa da cantante ha dovuto fare i conti con la malattia, vicenda che l’ha segnata profondamente, ma di cui ha scelto di parlare, condividendo il dramma e la battaglia vissute.

Ai microfoni della Michelin spiega le ragioni che l’hanno spinta anni fa a parlare pubblicamente della sua malattia. L’artista ha dichiarato: “Una persona come me non può sparire da un giorno all’altro senza dare spiegazioni…Ho preferito dire la verità…”. Ha preferito dunque dire la verità per evitare speculazioni sul suo conto.

“Non c’è niente di male nel dire che non si sta bene”, dichiara Emma

Emma Marrone amatissima dal pubblico non solo per il suo grande talento e per i successi musicali ma anche per la sua capacità di mostrarsi per quella che è, mostrando al suo pubblico la donna che è diventata nel corso degli anni grazie alle battaglie che ha vissuto.

ai microfoni di Francesca Michielin torna a parlare della sua malattia del periodo più nero della sua vita e della sua scelta di condividere con il suo pubblico il calvario che stava vivendo: “All’epoca ho fatto un post senza fare allarmismi spiegando che non stavo bene…Non c’è nulla di male nel dire che una persona non sta bene…”.

Emma Marrone -Cilentilive.com
Emma Marrone durante un’intervista – Cilentolive.com

Emma e il prezioso consiglio della madre

Nel corso del podcast Emma Marrone ha poi parlato dei suoi genitori, il suo amore più grande. Emma è legatissima alla sua famiglia come ha mostrato più volte nel corso degli anni, suo padre infatti era il suo più grande fan e sostenitore spesso con lei anche sul palco.

E a Francesca Michielin  ha fatto anche una confessione su sua madre dichiarando: “Mia madre mi ha insegnato a non puntare tutto sull’esteriorità…”. Ha poi precisato di non aver mai puntato sulla bellezza: “Penso siano decisamente più interessanti le cose che ho dentro…”.