Uomini e donne, saltano le registrazioni: l’ultima notizia allarma il pubblico

Brutte notizie per i fan del dating-show di Canale 5. Pare infatti che siano saltate le ultime registrazioni di Uomini e donne. Il pubblico è già in allarme, e non sono escluse nuove sorprese. 

Il problema di RTI concerne, a quanto pare, gli impegni di Maria De Filippi. A lanciare l’allarme è Lorenzo Pugnaloni sulla pagina Spoiler social Uomini e donne classico e over. L’insider sostiene che sia inaspettatamente saltato il secondo appuntamento delle due registrazioni settimanali previste per Uomini e donne.

Maria De Filippi Amici - www.cilentolive.com
Cancellata una delle ultime registrazioni di Uomini e donne per permettere alla De Filippi di lavorare ad Amici 22 (captured) – www.cilentolive.com

Come sappiamo la produzione del dating-show di Canale 5 ha già cominciato a registrale le puntate che andranno in onda dalla settimana prossima. Ma quest’oggi, lunedì 12 settembre 2022, il lavoro in studio è stato bloccato e poi posticipato per alcune questioni organizzative. Ci sarebbe in pratica un conflitto fra le esigenze produttive di Uomini e donne e quelle di Amici 22, entrambi ideati, gestiti, scritti e presentati da Maria De Filippi.

Pugnaloni parla di una vera e propria cancellazione della seconda data di registrazione prevista per le nuove puntate del programma pomeridiano dedicato alla ricerca dell’anima gemella. E tutto ciò a causa dell’inizio anticipato al 14 settembre 2022 delle registrazioni di Amici 22. Mediaset ha appunto voluto che la nuova edizione in arrivo del talent partisse prima del consueto.

E tutto ciò cosa vuol dire? Che Mediaset voglia dare la priorità alle registrazioni del talent? In termini di ascolto, è ovvio il primato di Amici 22 rispetto a Uomini e donne: il talent-show ha un seguito maggiore anche nel day-time (e nel serale sfonda spesso i quattro milioni di telespettatori).

Il talent e il dating-show: c’è un conflitto in corso per la De Filippi? Saltano le registrazioni di Uomini e donne. E attenti alla bomba di Carmen Di Pietro…

La situazione non dovrebbe essere ingestibile. Preparate le puntate in diretta di Amici 22, Maria potrà barcamenarsi meglio fra i due impegni. Intanto fioccano le anticipazioni su entrambi i format. Ad Amici 22 è previsto il gran rientro di Mattia, che si era ritirato la scorsa edizione per un brutto infortunio al piene. A Uomini e donne, invece, si discute da giorni del ritorno col botto di Riccardo Guarnieri e Ida Platano, ma anche delle sorti della dama Gemma Galgani, e del triangolo formato da Roberta Di Padua, Chiara Rabbi e Davide Donadei.

Carmen Di Pietro - www.cilentolive.com
Carmen Di Pietro piomba su Uomini e donne? (Instagram) – www.cilentolive.com

I tre si confronteranno in studio, e si prevede un agguerrito scontro. Mentre Maria si sta impegnando in tutti i modi per riportare armonia o almeno un po’ di dialogo nel rapporto burrascoso fra Ida e Riccardo…

Un’altra bella novità per il dating-show non nasce da un’idea della De Filippi ma da una proposta esterna. Dopo la discussa partecipazione a L’Isola dei Famosi, Carmen Di Pietro si è ufficialmente candidata per occupare un trono a Uomini e donne. Tra il serio e il faceto, l’ex soubrette ha lanciato un vero e proprio appello a Maria De Filippi. Un personaggio del genere oscurerebbe tutte le Gemme del caso…