Boom Sanremo 2023: Amadeus si lascia sfuggire uno spoiler assurdo!

Amadeus non riesce a non parlare di Sanremo 2023. Anche se la messa in onda della kermesse musicale è ancora lontana, il conduttore continua a lasciarsi andare a commenti e riferimenti più o meno diretti sull’importante appuntamento.

Ieri sera, 12 settembre 2022, è stata trasmessa la prima puntata della nuova stagione dei Soliti Ignoti, l’amato quiz condotto dal 2017 dal presentatore nato a Ravenna. Poi da sabato 17, sempre Amadeus si preoccuperà della conduzione dello show musicale Arena Suzuki 60, 70, 80 e… 90, dove presenterà canzoni del passato cantante dagli interpreti originali.

Amadeus - www.cilentolive.com
Amadeus svela le caratteristiche dei cantanti di Sanremo 2023 (captured) – www.cilentolive.com

Intervistato da RadioCorriereTv, proprio per presentare il suo nuovo show di musica e balli dedicati alla nostalgia, Amadeus è però tornato subito a parlare di Sanremo 2023, di cui sarà direttore artistico e conduttore. Le sue dichiarazioni suonano un po’ come uno spoiler sul cast di concorrenti in gara nel prossimo Festival.

Ci devono essere pezzi e cantanti attuali, a prescindere dall’età“, ecco cosa ha detto lo showman. Poi ha aggiunto: “Questo non vuol dire solo le nuove generazioni, ma certamente i giovani ci devono essere perché sono loro a dare il polso dell’attualità musicale”. Amadeus è consapevole di aver segnato un cambio di passo nella gestione estetica delle canzoni da proporre al pubblico. “Prima i giovani erano tenuti fuori… Tutto ciò che è attuale dev’essere presente sul palco dell’Ariston”.

Sembra che non veda l’ora, il presentatore, che arrivi questo benedetto 2023. E non ha paura di rischiare per la sua quarta conduzione consecutiva del Festival di Sanremo. La macchina organizzativa, come sappiamo, si è già messa in moto da tempo. E arrivati a questo punto il caro Amedeo Umberto Rita Sebastiani dovrebbe aver già scelto tutti i pezzi da presentare sull’Ariston.

Amadeus lancia uno spoiler su Sanremo 2023

Già sappiamo che il conduttore sarà affiancato da Chiara Ferragni nella prima serata e in finale, e Gianni Morandi farà da spalla al presentatore per tutte le cinque serate, cioè dal 7 all’11 febbraio. I nomi dei cantanti che potrebbero partecipare sono ormai noti e tutti abbastanza congruenti con le dichiarazioni appena rilasciate dal conduttore… Annalisa, Rocco Hunt, Tananai sono artisti giovani e attuali. Un po’ meno fresco suona il nome di Al Bano. Ma chissà, magari il cantante di Cellino San Marco ci sorprenderà con un pezzo con l’autotune!

Arena Suzuki - www.cilentolive.com
Tutto pronto per la seconda stagione di Arena Suzuki (captured) – www.cilentolive.com

Intanto, Amadeus, archiviato per qualche minuto almeno l’argomento Sanremo 2023, si concentrerà sulla conduzione di Arena Suzuki 60, 70, 80 e… 90, che il presentatore vorrebbe scollegare da “un’operazione nostalgia“. L’ex disc-jockey dice di aver voluto creare un programma che richiamasse l’atmosfera del Festivalbar, il programma che ha condotto negli anni ’90 per Mediaset. “Volevo quel clima, la festa, gente che canta e balla”.

E quali nomi troveremo nel nuovo show organizzato in tre appuntamenti all’Arena di Verona? Si parla di Gloria Gaynor, dei Ricchi e Poveri, di Gianluca Grigrani, Raf, Umberto Tozzi e tanti altri…