Incredibile retroscena: salta il GF VIP 7 per un grave problema di salute

Avrebbe dovuto far parte del cast del GF VIP 7, ma un grave problema di salute le ha impedito di entrare in Casa. La trattativa era ormai arrivata a una felice conclusione, e la donna era già pronta a una lunga cattività televisiva nel reality. Poi però alcuni problemi privati hanno stravolto tutti i suoi piani.

Per Alfonso Signorini non sarà stato facile accettare la defezione di una delle concorrenti su cui aveva puntato più forte. Ma cause di forza maggiore hanno spinto la candidata gieffina a tirarsi indietro. Ora, a pochi giorni dall’inizio del reality, il personaggio può svelare la verità. Era stata scelta per partecipare al programma, ma ha dovuto rinunciare.

GF VIP 7, Signorini - www.cilentolive.com
Liscia il GF VIP 7 per problemi di salute: Signorini in crisi (captured) – www.cilentolive.com

Il retroscena ci è raccontato da Patrizia Groppelli, che su Instagram ci svela il motivo per cui non farà parte del cast del Grande Fratello VIP 7. In molti avevano intuito che l’opinionista tv milanese (nota al gossip come ex principessa d’Asburgo e attuale compagna di Alessandro Sallusti) sarebbe stata una concorrente certa del reality di Canale 5. La produzione del GF e Alfonso Signorini la volevano fortemente. Eppure un grave problema di salute le ha impedito di entrare nel GF VIP 7.

Patrizia Groppelli rivela di aver ricevuto la proposta di partecipare al GF VIP lo scorso maggio. Dubbiosa, aveva scelto di non rispondere subito alla chiamata di Signorini, prendendosi del tempo per ponderare. Alla fine, però, si era convinta: aveva capito che sarebbe potuta essere un’esperienza interessante. Ci sono stati alcuni confronti con la produzione, tutti soddisfacenti e propositivi. Ma, alla fine, un grave problema di salute del padre e altri problemi subìti dall’amato cane Aristotele, hanno spinto la Groppelli a rinunciare al suo posto nel GF VIP 7.

La mancata partecipazione della compagna di Sallusti al GF quindi non dipende da una bocciatura, ma a un ritiro della candidatura.  Imprenditrice e opinionista (presenza quasi fissa da Barbara D’Urso), Patrizia è stata protagonista delle cronache rosa dal 2003, quando cioè sposò Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, discendente degli imperatori d’Austria. Dopo un matrimonio durato circa quattro anni la donna si è legata al direttore Sallusti.

La confessione dell’aspirante concorrente che salta il GF VIP per un grave problema di salute del padre

La Groppelli spiega che non sarebbe stato opportuno partecipare al GF VIP 7senza voglia e testa di giocare“. L’opinionista tv sentiva che avrebbe guastato la festa a tutti. Perciò non se l’è sentita. Non voleva entrare nella Casa portandosi dietro tutte le sue preoccupazioni, dato che si sente ancora molto scossa da ciò che le è successo negli ultimi tempi. Patrizia ammette infatti di aver dovuto affrontare la malattia del padre e l’indisposizione del suo cane.

Patrizia Groppelli - www.cilentolive.com
Patrizia Groppelli rinuncia al reality spiegando le motivazioni su Instagram (Instagram) – www.cilentolive.com

Dice di aver avuto un’estate un po’ complicata. Suo padre ha affrontato un problema di salute importante che l’ha destabilizzata e impegnata corpo e mente in un periodo di forte stress. E poi c’è il cane, Aristotele, che ha subito un’operazione per mastocitoma.

In questo momento ancora non riesco a barattare sorrisi con nessuno.“, scrive la mancata gieffina. “So anche di aver messo in difficoltà all’ultimo gente che lavora, la produzione e le persone che avevano creduto in me per questo progetto e di cui sono molto rammaricata. È andata così!

La preoccupazione per le sorti di genitore e cane non terranno comunque la Groppelli lontana dalla tv. Nonostante la trattativa saltata con il GF VIP, la compagna di Sallusti ci fa sapere che continuerà a lavorare in televisione in qualità di opinionista, sempre dividendosi tra Mattino 5 e Pomeriggio 5.