Tendenza autunno, cosa scegliere per difendersi dal freddo: è stupendo

Per difendersi dal freddo in autunno una strategia può essere quella di usare proprio questo capo di abbigliamento.

Come ogni nuova stagione anche l’autunno 2022 porta nuovi trend: un must have del vicino fall2022 è di sicuro il cardigan.

Tendenza autunno cardigan anziché giacca per difendersi dal freddo (chanel.com) cilentolive.com 2808
Tendenza autunno cardigan anziché giacca per difendersi dal freddo (pixabay) cilentolive.com 2808

Via libera al riutilizzo di questi capi evergreen che finiscono con l’essere utilizzai e dismessi di anno in anno. C’è chi non vi rinuncia in nessuna stagione. Partendo dall’estate, nelle serate più fresche e dai tessuti di filati leggerissimi, in primavera, e in inverno usati in combo con altri capi. Passando all’autunno: un cardigan può davvero sostituire una giacca. Non solo – come suggeriscono le celeb – i cardigan possono risultare davvero chic e comodi, se usati e abbinati nel modo giusto! Quest’anno in autunno il cardigan sarà un vero e proprio protagonista comfy. Hanno fatto bene le nostre antenate inglesi che, negli anni ’40, hanno preso in prestito ai colleghi del college questo capo pratico e versatile.

Cardigan: il capo comfy che aspettavamo per l’autunno

Quanti cardigan hai dimenticati nell’armadio? Quanti dismessi, abbandonati, regalati? Ebbene questo è il momento di recuperarli, tirarli fuori da cassetti e/o scatoloni e sbizzarrirsi a sfoggiarli.

Tendenza autunno cardigan anziché giacca per difendersi dal freddo (chanel.com) cilentolive.com 280822
Tendenza autunno cardigan anziché giacca per difendersi dal freddo (chanel.com) cilentolive.com

Ora il cardigan è un capo più usato dalle donne, che viene abbinato in tantissimi modi. I diktat di questa stagione lo vogliono lungo e avvolgente. Pertanto amanti del bon ton questa non è la stagione di micro cardigan stile bolero con tanto di dettagli shine, fiocchi o pizzo. Proprio no, il cardigan quest’anno è in stile vestaglia con tanto di cinturina a segnare il punto vita. Pertanto si tratta di capi lunghi e lasciati morbidi e liberi di fluttuare seguendo le linee e i movimenti del corpo. Facendo sempre attenzione alla propria stagione armocromatica, i cardigan di quest’anno seguono i colori del foliage autunnale. Per questo via libera ai marroni, arancioni, caramello, beige, ocra e terra di siena. In ufficio possono essere utilizzati su completi come al posto della giacca. Per le uscite via libera al cardigan su mini dress, shorts e mini gonne. Tante le possibilità di abbinamenti viste sulle passerelle. E tu continuerai ad uilizzare le giacche o ti lascerai trasportare dal fascino conforttevole e avvolgente del cardigan?