Il Paradiso delle signore 7, via i due protagonisti assoluti: anticipazioni shock sulla soap di Rai 1

Quante novità per Il Paradiso delle signore 7. Le nuove anticipazioni parlano dell’addio di due protagonisti assoluti della soap di Rai 1. Ecco cosa succuderà.

La nuova stagione de Il Paradiso delle signore sarà caratterizzata da nuovi ingressi nel cast e anche da dolorosi addii. Si vocifera che i personaggi di Vittorio Conti e Agnese Amato, due pilastri del racconto, debbano presto abbandonare il loro pubblico. Si tratta di voci fondate?

Vittorio Il Paradiso delle signore - www.cilentolive.com
Novità a Il Paradiso delle signore: addio ai due protagonisti assoluti Vittorio e Agnese? (captured) – www.cilentolive.com

Fra le tante anticipazioni che circolano a proposito delle nuove puntate della soap pomeridiana di Rai 1, non si contano i colpi di scena. Partiamo dalla suggestione fondamentale, il cui dipanarsi potrebbe innescare una reazione a catana dalle conseguenze sconvolgenti… Pare che la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, dopo aver riscattato le quote di Umberto Guarnieri e averlo estromesso dal grande magazzino, sia pronta a una vendetta ancora più sottile e generale su tutto l’universo de Il Paradiso. Il suo scopo? Mettere Umberto di fronte a un aut-aut e farlo pentire del proprio errore: o lascia per sempre Flora Gentile Ravasi o tutto il negozio dovrà scontrarsi con l’ira funesta della contessa.

La questione sentimentale fra i due personaggi avrà dunque dirette ripercussioni anche su altri protagonisti della soap, sconvolgendo l’armonia del Paradiso e l’umore delle sue veneri. Adelaide comincerà a occuparsi personalmente del magazzino instaurando un vero e proprio clima di terrore. La soap è anche pronta al ritorno di Maria Puglisi e all’arrivo di due nuove commesse, Elvira e Clara. Clara dovrebbe assumere il ruolo di antagonista di Irene Cipriani, e quindi si prevedono scontri fra le due ragazze.

Anche Agnese Amato (interpretata dalla bravissima Antonella Attili) subirà il dispotismo della contessa, e sarà costretta a dimettersi per non più dover sopportare umiliazioni e mancanze di rispetto. Insieme ad Agnese dovrebbe allontanarsi dal Paradiso anche Vittorio Conti, bloccato all’aeroporto di New York e coinvolto in un incontro che cambierà il suo destino.

Clamoroso: i protagonisti assoluti della soap, Vittorio e Agnese, lasciano Il Paradiso delle signore 

La sceneggiatura dovrebbe prevedere un ritorno lampo di Vittorio a Milano (giusto il tempo di calmare gli animi e di ricordare ai dipendenti quali sono i valori del negozio). Si parla anche di un suo avvicinamento a una nuova protagonista (Matilde, nipote di Adelaide?). Dopodiché il personaggio potrebbe lasciare a lungo la soap di Rai 1.

Vittorio Conti - www.cilentolive.com
Tutte le anticipazioni de Il Paradiso delle signore 7 (captured) – www.cilentolive.com

L’addio di Vittorio Conti è ovviamente un duro colpo per i fan della soap. L’attore Alessandro Tersigni ha svelato che il suo personaggio, in questa nuova stagione, si innamorerà di nuovo. Quando? A New York… E galeotto sarà un incidente che lo terrà bloccato all’aeroporto proprio le ore più calde della rivolta contro Adelaide ne Il Paradiso.

Dunque il protagonista potrebbe latitare in molte puntate. Dietro questa sorpresa narrativa ci sono ragioni strumentalk. Il Tersigni, infatti, dovrà lavorare ad altri progetti: è nel cast della fiction Cuori 2, in onda nel 2023, e da settembre dovrebbe quindi assentarsi dal set milanese.

Si parla anto anche del futuro di Flora Gentile Ravasi. Pare che il personaggio sarà chiamato a porre rimedio agli errori della matrigna, chiedendo ad Agnese di tornare dopo le dimissioni. Per far ciò dovrebbe essere pronta a licenziarsi, nella speranza di soddisfare la sete di vendetta della contessa