Re Carlo, scoppia la prima polemica: baciato da una sconosciuta tra la folla [VIDEO]

La regina Elisabetta II è venuta a mancare giovedì 8 settembre 2022, mentre si trovava nella sua residenza a Balmoral, in Scozia. Il giorno dopo, venerdì 9 agosto, il primogenito della sovrana – che oggi ha assunto il titolo di re – è tornato a Buckingham Palace insieme a Camilla, la regina consorte. In tale occasione, re Carlo ha avuto un incontro particolarmente ravvicinato con una donna che si trovava tra la folla.

Re Carlo torna a Londra - www.cilentolive.com
Re Carlo III – www.cilentolive.com

Nel momento in cui la regina ha esalato l’ultimo respiro, insieme a lei, a Balmoral, c’erano solamente i due figli più grandi, Carlo e Anna, a cui, successivamente, si sono aggiunti solo i parenti più prossimi della sovrana. Unica eccezione è stata la moglie di suo figlio Edward, Sophie, considerata da Elisabetta II come una figlia.

Dopo essersi concessi alcune ore di cordoglio in famiglia, gli impegni della corona hanno preso il sopravvento, motivo per il quale nella giornata di venerdì, Re Carlo III insieme a suo moglie Camilla, nominata regina consorte da Elisabetta stessa durante i festeggiamenti del Giubileo di platino tenutosi lo scorso giugno, sono tornati a Londra.

Ad attendere il nuovo re d’Inghilterra, intorno a Buckingham Palace, si sono uniti milioni di inglesi i quali, al suo arrivo, ci hanno tenuto a stringergli la mano e a porgergli le più sentite condoglianze. Una donna che si trovava tra la folla, però, ha dato a Carlo ben più di una stretta di mano: lo ha tirato a sé e lo ha baciato sulla guancia. Ecco il video che ha fatto il giro del Web.

Il bacio inaspettato

Il giorno dopo la morte della regina Elisabetta II, i membri della famiglia reale sono tornati a Londra. Al suo arrivo a Buckingham Palace, re Carlo si è avvicinato alla folla per ringraziarli, per tutto l’affetto, la comprensione e la vicinanza dimostrate non solo nei confronti della sovrana, ma anche nei suoi, in un momento della sua vita così delicato e doloroso, ma al contempo anche solenne e importante. Tra strette di mano, dolci sorrisi e condoglianze, come si vede nel video pubblicato su Twitter dal profilo del tg del canale televisivo inglese ITV, una donna ha tirato Carlo a sé e l’ha baciato sulla guancia.

Il primo comunicato di Re Carlo

La linea diretta di successione al trono d’Inghilterra prevedeva che, alla morte della regina, il suo primogenito Carlo sarebbe diventato il nuovo re. E così è stato.

Poche ore dopo la morte di Elisabetta II, sui profili social della famiglia reale è stato diffuso il primo comunicato del re, fatto di poche righe, ma piene di dolore e tristezza: “La morte della mia amata madre, Sua Maestà la Regina, rappresenta un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la dipartita di una preziosa sovrana e di una madre molto amata. So che la sua perdita sarà molto sentita da tutto il paese, dai Regni e dal Commonwealth, e da innumerevoli persone in tutto il mondo. In questo periodo di lutto e cambiamento, la mia famiglia e io verremo confortati e sostenuti dalla consapevolezza del rispetto e del profondo affetto ampiamente diffusi nei confronti della regina.