Natasha Stefanenko e lo strano aneddoto su Al Bano: “Quando ero ragazza, lui…”

La bella Natasha Stefanenko, presentatrice russa da molti anni cittadina italiana, ha raccontato in tv un simpatico aneddoto su Al Bano… Ma quale strano caso lega l’ex modella al cantante di Cellino San Marco?

Intervenuta come ospite nel programma della Rai Oggi è un altro giorno, Natasha Stefanenko ha raccontato alcuni fatti curiosi a proposito della sua infanzia in URSS, vissuta in una città segreta e senza nome, dove il padre lavorava come ingegnere a progetti top-secret. E poi ha ricordato con un po’ di malinconia dei tempi tristi e confusi dell’adolescenza, quando era solita lamentarsi con la madre per il fatto di non avere abbastanza amici e corteggiatori.

Natasha Stefanenko - www.cilentolive.com
I ricordi di Natasha Stefanenko su Al Bano (Instagram) – www.cilentolive.com

Pare che Natasha fosse troppo alta per la sua età e che nessun ragazzino la guardasse… Per consolarla sua madre le mostrò in tv le immagini due cantanti, allora come oggi molto noti in Russia: Al Bano e Romina Power. Secondo la madre di Natasha Stefanenko, Al Bano era visibilmente più basso della Power, eppure i due stavano insieme. Dunque c’era speranza: anche la giovane Natasha avrebbe trovato un corteggiatore. “Guarda, anche Al Bano è più basso di Romina!”.

Di corteggiatori, ne avrebbe trovati fin troppi negli anni a venire. Negli anni ’90 la Stefanenko divenne infatti una delle modelle più ricercate e amate d’Europa. E in questo modo arrivò a Milano, dove si sarebbe poi trasferita per lunghi anni. Oggi la cinquantunenne vive nelle Marche, a Sant’Elpidio a Mare.

Natasha Stefanenko e il ricordo di Al Bano: dalla Russia a Milano…

Quand’era ragazza, quindi, la bella Natasha, è stata confortata dall’esperienza di Al Bano. E in questo modo ha ritrovato un po’ di fiducia in sé stessa. Da molti anni, la Stefanenko è sposata con l’ex modello e imprenditore marchigiano Luca Sabbioni, con cui, nel 2000, ha avuto una figlia: Sasha. Proprio con questa figlia, la presentatrice russa ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express.

Natasha Stefanenko - www.cilentolive.com
Dalla città senza nome sugli Urali a Pechino Express (Instagram) – www.cilentolive.com

Lo show andrà in onda in chiaro nei prossimi giorni su TV8 dopo essere stato trasmesso da Sky. Dieci le coppie in gara: Alex Schwazer e Bruno Fabbri (gli Atletici), Ciro e Giovambattista Ferrara (Padre e Figlio), Barbascura X e Andrea Boscherini (gli Scienziati), Rita Rusic e Cristiano Di Luzio (i Fidanzatini), Anna Ciati e Giulia Paglianiti (le TikToker), Victoria Cabello e Paride Vitale (i Pazzeschi), Fru e Aurora Leone (gli Sciacalli), Nikita Pelizon e Helena Prestes (Italia-Brasile), Bugo e Cristian Dondi (gli Indipendenti) e, appunto, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni (Mamma e Figlia).

Ultimamente, interrogata sulla questione della guerra in Ucraina la Stefanenko si è dichiarata lacerata: “Mia madre russa, il mio cognome ucraino. Mi sento spezzata, il mio cuore sanguina“.