Meghan Markle torna a parlare al pubblico dopo due anni: discorso sorprendente e applausi per lei

Meghan Markle torna a parlare al pubblico dopo due anni in occasione di un evento benefico tenutosi a Manchester. La Duchessa invita i giovani ad una riflessione importante.

Il principe Harry e Meghan Markle durante il loro viaggio in Europa hanno presenziato ad eventi legati alla beneficenza. Tra Inghilterra e Germania i duchi fanno il loro rientro oltreoceano dopo il Giubileo di Platino dello scorso giugno.

Questa è stata l’occasione per la duchessa di Sussex di ritornare a parlare in pubblico dopo ben due anni, e le sue parole hanno stupito tutti. Meghan Markle ha preso parola per l’apertura del vertice di One Young World di Manchester, incoraggiando i leader del futuro.

Le parole della duchessa vogliono fungere da sprono per i giovani leader di tutti il mondo invitati a «cementare il loro posto nella storia lavorando per creare un futuro migliore». La duchessa si è rivolta poi a giovani dichiarando: “Voi siete il futuro, siete il presente. Voi siete quelli che guidano il cambiamento positivo e necessario in tutto il mondo ora, proprio in questo momento”.

Meghan Markle stupisce i giovani delegati

Meghan Markle torna a parlare in pubblico dopo due anni.  A distanza di tempo dalla rottura con la famiglia reale inglese, i duchi di Sussex sono ritornati nel regno unito per presenziare al One Young World, manifestazione aperta con un discorso di Meghan Markle. La duchessa ha così raccontato della sua prima volta all’evento nel 2019, ricordando il nervosismo provato in quell’occasione.

Rivolgendosi ai numerosi delegati ha dichiarato: “È molto bello essere tornata nel Regno Unito. Nel 2019 ero la ragazza di Suits ed ero circondata da leader mondiali, umanitari, primi ministri e attivisti. Nel corso di quel vertice era giusto dire che la mia vita era cambiata”.

La maternità ha cambiato Meghan Markle

Meghan Markle ha colto l’occasione di parlare di maternità dichiarando: “La mia visione del mondo si è espansa in modo esponenziale, vedendo la comunità globale attraverso gli occhi di mio figlio e vorrei chiedere qual è il mondo migliore in cui farlo crescere. Ho iniziato a domandarmi cosa posso fare per renderlo migliore. E per questo sono qui oggi a parlare e farlo con al mio fianco Harry, mi fa sentire più sicura”.

La duchessa ha chiuso così il suo discorso: “Spesso sentiamo parlare che il momento per migliorare le cose è adesso e io lo voglio ribadire. Il tuo e nostro momento è proprio adesso. Il lavoro importante per cambiare il mondo non può aspettare domani”. La reazione del web non si è fatta attendere e su Twitter spuntano numerosi cinguettii di incoraggiamento e stima per la duchessa considerata superba oratrice.