Meghan Markle assente al capezzale della Regina su richiesta di Carlo: “Non è benvenuta”

La morte della regina Elisabetta II ha lasciato un vuoto incolmabile, specie nei suoi familiari i quali, oltre che a un personaggio che ha fatto la storia e un punto di riferimento ineguagliabile, hanno perso una mamma, una nonna e una persona cara, amata e stimata. I parenti più prossimi della sovrana sono subito accorsi al suo capezzale, in primis suo figlio Carlo il quale, tra le altre cose, avrebbe fatto al suo secondogenito, Harry, una precisa richiesta.

Morte regina Elisabetta - www.cilentolive.com
Elisabetta II; Harry e Meghan – www.cilentolive.com

Non è mai facile affrontare la perdita di una persona cara: il dolore prende il sopravvento ed è come se tutto il resto non contasse più e passasse in secondo piano. Non tutti, però, possono concedersi di estraniarsi dal mondo in momenti questi, specie se si è uno dei membri della famiglia reale. Ora il re è il figlio della regina, Carlo, ed è lui che, nonostante sia accecato dal dolore, ha il compito di affrontare e gestire tutto ciò che riguarda non solo i giorni che seguono la morte di Elisabetta II, ma anche il futuro dell’Inghilterra.

Lo scorso giovedì 8 settembre, la regina si è spenta circondata dall’affetto dei suoi figli maggiori, Carlo e Anna, a cui si sono aggiunti, in un secondo momento, gli altri due figli Edward e Andrew, e il nipote, nonché erede al trono, William.

La moglie di William, la duchessa di Cambridge Kate Middleton, è rimasta a Windsor con i bambini (ciò è quanto afferma la versione ufficiale), mentre un’ora e mezza dopo il decesso della regina è arrivato anche Harry, senza Meghan. A cosa si deve l’assenza dell’ex attrice? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La richiesta di Carlo al principe Harry

Richiesta di carlo a Harry - www.cilentolive.com
Re Carlo III – www.cilentolive.com

Il Daily Mail riporta che secondo tutti i media britannici, compresi il Sun e il Telegraph, durante una telefonata Carlo avrebbe chiesto espressamente a Harry di non portare con sé sua moglie Meghan Markle al capezzale della regina. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da una fonte del Sun: “Carlo ha detto a Harry che non era giusto o appropriato che Meghan fosse a Balmoral in un momento così triste. Gli è stato fatto notare che Kate non sarebbe andata e che la situazione precedeva solo i familiari più stretti. Carlo ha detto molto, molto chiaramente che Meghan non sarebbe stata la benvenuta”.

Il viaggio di Harry verso Balmoral

La morte della regina Elisabetta ha messo in risalto ancora di più, se possibile, la grande spaccatura in corso tra il principe Harry e il resto della famiglia reale. Nei giorni scorsi, infatti, il duca e la duchessa di Sussex si trovavano Inghilterra per prendere parte a una serie di eventi, ma di contatti con il resto dei Windsor, neanche l’ombra.

Nonostante Harry si trovasse a Fragmore Cottage nel momento in cui ha ricevuto la telefonata del padre, ha compiuto il suo viaggio verso Balmoral da solo, a bordo di un jet privato.