Foto, alcuni trucchi per sembrare più belli: nessuno lo avrebbe immaginato

Le foto sono sempre un mistero, infatti ci sono alcune che fanno sembrare più belli, altre in cui non ci si riconosce per quanto si sia venuti male, ecco come fare…

Quante volte è capitato di scattare mille foto e quasi in tutte non si è mai apparsi più belli, anzi più brutti! “Mi metto così, faccio così, faccio colà” ma niente! Si esce brutti, stanchi, affaticati, quasi spaventati in alcuni scatti. Finiamo per riempire la galleria di file inutili e tutti simili che però non useremmo mai né per social né per altre occasioni.

Foto: ecco gli step per sembrare più belli (pixabay) - cilentolive.com - 060822
Foto: ecco gli step per sembrare più belli (pixabay) – cilentolive.com

L’arte di fare delle belle foto non è insita in tutti. C’è chi ha maggiore propensione verso questo mondo e chi è completamente negato. Si tratta di avere sensibilità per proporzioni, luci, contrasti, saturazione. Insomma c’è chi sa calcolare le posizioni giuste che permettano di enfatizzare un volto una figura attraverso il gioco ben bilanciato di luci e ombre. Poi ci sono coloro che scattano alla rinfusa e senza un senso.

A quest’ultima categoria non temere se ne fai parte, appartengono, infatti, tantissime persone che con la macchina fotografica non hanno proprio la benché minima dimestichezza. Vediamo quali sono gli step da seguire per delle foto “d’autore” o qualcosa del genere. I vip lo sanno bene: alcune pose donano slancio e un certo tono alle foto, altre sono davvero penalizzanti.

Sembrare più belli nelle foto? Trova il segreto nella postura giusta

Bisogna imparare, come hanno fatto influencer e vip, a rendere i nostri scatti la migliore versione di noi stessi. Innanzitutto è davvero mortificante per qualsiasi figura scattare le foto dal basso. Tutti i fotografi evitano questa posizione perché rende più tozzo ogni soggetto, oggetto che si pone davanti alla macchina fotografica. Bisogna quindi tendere all’alto e scattare da questa posizione le foto. Le posizioni a tre quarti donano movimento e riescono ad ombreggiare volti e figure.

Foto: ecco gli step per sembrare più belli (pixabay) - cilentolive.com - 060822
Foto: ecco gli step per sembrare più belli (pixabay) – cilentolive.com

Mai porsi davanti all’obiettivo statici in posizione eccessivamente dritta. Per uno scatto super è bene protendere un po’ il busto, raddrizzare la propria postura, inclinare leggermente il volto e non porlo all’obiettivo in posizione dritta, ma leggermente spostata mostrando il profilo migliore del proprio corpo. Per quanto riguarda quest’ultimo: le braccia vanno staccate dal busto per rendere gli arti più armoniosi e tonici otticamente.

Quando si è al mare è bene non caricare il corpo su sdraio o sabbia, ma fare da appoggio con un braccio, un gomito, una mano, tenere le ginocchia  unite e far scivolare una mano sul fianco verso il ventre. Le foto avranno tutt’altro aspetto: garantito!