Come dimagrire mantenendo in forma il cuore: seguite tutti questo consiglio!

Come dimagrire mantenendo in forma il cuore: seguite tutti questo consiglio!

Spesso si sottovaluta che dimagrire e mantenere in salute il proprio organismo, soprattutto la funzionalità del cuore, è fondamentale e basta solo una camminata veloce. Il nostro corpo è una macchina perfetta che funziona attraverso specifici meccanismi.

Camminata veloce: dimagrire mantenendo in forma il cuore (pixabay) - cilentolive.com 070822
Camminata veloce: dimagrire mantenendo in forma il cuore (pixabay) – cilentolive.com

Non si può pensare di rimanere in salute sena seguire un regime alimentare sano e una buona e assidua attività sportiva. Non c’è bisogno di praticare chissà quale sport a livello agonistico, basta muoversi. E perché no, dedicarsi a qualche passeggiata di ogniqualvolta sia possibile. Solo così si può intraprendere la strada verso il benessere.

La camminata veloce è una sana abitudine per dimagrire e mantenersi in forma aiutando il cuore a funzionare

Quando si cammina si bruciano grassi e non prettamente zuccheri, come avviene per la corsa. Questo aspetto è fondamentale per fare due conti! Camminare è sinonimo di dimagrimento, meno grasso corporeo fa sì che il nostro cuore si mantenga in salute.

Camminata veloce: dimagrire mantenendo in forma il cuore (pixabay) - cilentolive.com 070822
Camminata veloce: dimagrire mantenendo in forma il cuore (pixabay) – cilentolive.com

Mica male! Un vero e proprio consiglio furbo è quello di dedicarsi, ogni qualvolta si può, alle passeggiate veloci. La massa grassa deve essere mantenuta a livelli normali nel nostro corpo. Il grasso si localizza maggiormente a livello addominale, in quest’ultimo punto l’accumulo può decretare problemi gravissimi. Diabete, ipertensione e altre malattie cardiovascolari aumentano esponenzialmente nei soggetti obesi con grasso maggiormente localizzato sull’addome.

Fare una passeggiata veloce significa anche scaricare le tensioni, lo stress. Ecco perché ci sono delle persone che non possono fare a meno di camminare, si tratta di un istinto, un bisogno impellente. Così dovrebbe essere per tutti. Camminare un 5km al giorno potrebbe addirittura far perdere 1,5/2kg al mese. Per ogni chilometro di camminata veloce bastano soli 10 minuti! Sì, avete capito bene: solo pochi minuti. Un trucco può essere quello di fare delle tratte a piedi, lasciando l’auto lontana dal luogo di destinazione. Non ci sono scuse! Pertanto, un’ora al giorno di camminata veloce può davvero essere un ottimo investimento per la nostra salute.