Uomini e Donne, Isabella Ricci furiosa: parole al veleno sul dating-show

Uomini e Donne dà la notorietà a dame e cavalieri e, a volte, offre anche loro la possibilità di conoscere l’anima gemella. Isabella Ricci è fra le poche protagoniste del programma ad aver ottenuto entrambe le cose. Ciononostante non sembra serbare un bel ricordo del daton-show.

Ci siamo, Uomini e donne sta per ripartire per permettere al pubblico di ritrovare vecchi protagonisti e conoscere nuovi personaggi in cerca d’amore. Tra questi non ci sarà Isabella Ricci, che dopo aver conosciuto nello show il cavaliere Fabio Mantovani si è ritirata a vita, diciamo così, privata.

Isabella Ricci - www.cilentolive.com
La Ricci è una ex dama di Uomini e Donne, ha sessantuno anni, è nata a Roma ma vive a Ravenna. Si presenta come un’imprenditrice nel settore del pet caring (captured) – www.cilentolive.com

Lei e Fabio si sono sposati e si dicono felici. La ex dama posta su Instagram foto di coppia corredate da didascalie che esprimono sentimenti profondi. Dice di non pensare più a Uomini e donne, ma ogni tanto torna a parlarne, non sempre con nostalgia o gratitudine.

Isabella è rimasta nel cuore degli spettatori. Per tutti è stata la controparte e l’antagonista della dama più nota del trono over, ovvero Gemma Galgani. Proprio sulla Galgani, Isabella non si è mai sentita di infierire. L’ha descritta come una donna intelligente e preparata con il solo evidente limite di ragionare esclusivamente di sentimenti e romanticismo.

Il presente di Isabella Ricci dopo Uomini e donne

L’elegante Isabella ha portato a termine il suo percorso nel dating-show condotto da Maria De Filippi: ha realizzato lo scopo principale del programma promette, trovare l’amore. La sua bella storia con Fabio Mantovani, seppur comunciata un po’ in sordina, ha avuto un epilogo perfetto. I due sono convolati a nozze, il 28 maggio 2022, e si dicono felici.

Isabella Ricci - www.cilentolive.com
Una coppia felice (Instagram) – www.cilentolive.com

Ma di recente la ex dama si è lasciata andare ad alcune affermazioni critiche nei confronti del programma. Ha per esempio sostenuto di essere stata infastidita dalla presenza di molti personaggi aggressivi. E ha poi fatto capire di non aver mai trovato persone intelligenti con cui confrontarsi all’interno dello show, fatta eccezione per Fabio.

A sorpresa la dama è stata promossa invece da Tina, che tempo fa ha dichiarato: “Sei stata molto criticata qua dentro, presa di mira da Gemma, Armando… è proprio una tua rivincita dopo tante cose brutte che si sono dette su di te. Io ho sempre creduto in te. Ti ho sempre sostenuta, a pelle ti ho sentita una persona sincera, e sono contenta perché il mio istinto non sbaglia mai“.

Tina è contenta che l’amore tra la dama e Fabio continui, e che i due sembrino così felici e realizzati nella loro unione.

Ma per Isabella Ricci Uomini e donne è un capitolo chiuso. Non ricorda con piacere il clima di aggressività che si respira nello studio del programma. Ha anche rivelato di essere stata vittima di violenza verbale e psicologica. Non fa nomi, ma è facile immaginare che si riferisca a Biagio Di MaroArmando Incarnato.

Ci sono almeno tre persone aggressive che parlano sopra gli altri“, ha detto Isabella. “Non faccio nomi, tanto si sa a chi mi riferisco“.