Amici 22, addio a un volto storico: colpa dei rapporti con Maria De Filippi?

Amici 22 dice addio a un volto storico… Si vocifera di una situazione tesa fra una coach e Maria De Filippi. Ecco tutto quello che sappiamo in merito a questa vicenda. 

L’indiscrezione grirava da mesi. Già durante la scorsa edizione qualcuno sosteneva che Anna Pettinelli sarebbe stata destinata a lasciare il suo ruolo di coach nel talent di Canale 5. Motivo? Si vociferava di rapporti fra lei e Maria De Filippi.

Amici 22 - www.cilentolive.com
Addio a un volto storico di Amici 22 – www.cilentolive.com

L’uscita di scena della Pettinelli dal talent farà discutere a lungo, ne siamo certi. E più si avvicina il giorno della messa in onda della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi (18 settembre 2022), più monta e si ingrossa il volume del chiacchiericcio su possibili litigi fra Anna e Maria.

Le registrazioni ufficiali di Amici 22 partiranno il 14 settembre 2022, e sulla cattedra di insegnante di canto non vedremo più Anna Pettinelli, voce storica di RDS. La conferma ci arriva proprio dall’interessata che ha di recente rilasciato un’intervista a Superguidatv.

L’intervista si è svolta a Venezia, dove Anna si trovava per partecipare al Festival del Cinema di Venezia in corso. Ma si è parlato poco di cinema… Il pubblico vuole sapere altro da Anna Pettinelli. Soprattutto scoprire le vere cause che l’hanno fatta allontanare da Amici. La Pettinelli non si è tirata indietro e ne ha approfittato per smentire tutte quelle voci che la indicano come in conflitto con la De Filippi.

Un volto storico lascia Amici… Anna Pettinelli contro Maria De Filippi: è guerra vera?

La speaker radiofonica ha voluto innanzitutto negare che vi siano stati scontri o rapporti turbolenti con la conduttrice Maria De Filippi. E sulla sua mancata riconferma al talent duce che doveva andare così.

Anna Pettinelli - www.cilentolive.com
La speaker lascia Amici (captured) – www.cilentolive.com

È stata un’esperienza meravigliosa, divertente, appassionante” dichiara Anna Pettinelli. “E sono rimasta in ottimi rapporti con Maria. Non date retta ai rumor, è davvero tutto a posto”.

La conduttrice radiofonica sessantacinquenne nata a Livorno non svela dunque i motivi reali del suo licenziamento. Lascia solo intendere che si sia trattato di una separazione serena. Sarà davvero così?

La realtà è che non è stata riconfermata come professoressa di canto ad Amici 22, lasciando così il talent di Maria De Filippi dopo tre edizioni. Al suo posto, come sappiamo, tornerà la cantante Arisa.

A sostegno della tesi secondo cui fra Anna e Maria nin ci sarebbero mai stati attrici si parla già di una nuova collaborazione. Ci sarebbe infatti un progetto comune sul nuovo programma Fascino, ideato per la piattaforma streaming WittyTv.

Nei prossimi mesi Anna continuerà a lavorare cone opinionista a La vita in diretta, e forse sarà impegnata nella scrittura di un nuovo format proprio con la De Filippi.