Addio a Whatsapp su questi smartphone: la temuta data si avvicina!

Addio a Whatsapp su questi smartphone: la temuta data si avvicina!

WhatsApp smette di funzionare su alcuni dispositivi, questa è una notizia che interesserà diversi utenti. L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo del gruppo Meta, di cui fa parte anche Facebook e Instagram non sarà più disponibile per alcuni cellulari. Si tratta di una decisione che vedrà milioni di utenti impossibilitati ad inviare messaggi di testo e vocali, media ed effettuare chiamate e videochiamate dal prossimo 24 ottobre.

WhatsApp, su alcuni dispositivi smetterà di funzionare(pixabay) cilentolive.com 070922
WhatsApp, su alcuni dispositivi smetterà di funzionare(pixabay) cilentolive.com

Una decisione che era già emersa lo scorso maggio e che comporterà  per utilizzare l’app – la modifica del proprio dispositivo, passando insomma da uno “vecchio” ad uno di ultima generazione. Infatti non è possibile per tutti i cellulari aggiornare all’ultima versione quest’app di messaggistica utilizzata nel privato e nel lavoro.

Grazie proprio agli account business, WhatsApp è divenuto indispensabile per tantissimi, se non tutti i possessori di uno smartphone. La comodità di poter interagire in ogni momento con pochi clic supera ogni confine geografico.

L’app Whatsapp smette di funzionare sugli iPhone

Spesso WhatsApp è solito prendere decisioni che prevedono la miglioria dei servizi e l’implemento di nuove funzionalità. Ma alcune non sono progettate per poter essere supportate da alcuni dispositivi datati o comunque non recenti.

WhatsApp, su alcuni dispositivi smetterà di funzionare(pixabay) cilentolive.com 070922
WhatsApp, su alcuni dispositivi smetterà di funzionare(pixabay) cilentolive.com

WhatsApp ha deciso di eliminare alcune versioni troppo obsolete. Un annuncio che parte proprio da WABEtaInfo  e che vedrà milioni di fruitori non poter usare quest’app di messaggistica dal prossimo ottobre. Si tratta – nello specifico – dei dispositivi iPhone su Ios 10 ed 11, in particolare questa novità vedrà tagliati fuori da WhatsApp i possessori di iPhone 5 e 5C.

Questi ultimi non possono avanzare con l’aggiornamento a iOS 12. E cosa si fa quando non è possibile l’update? Si deve necessariamente passare ad un nuovo dispositivo che permette di utilizzare le ultime versioni delle app, in questo caso specifico WhatsApp, di funzionare senza problemi. In campo tech si ha sempre uno sguardo proattivo che punta all’innovazione e ampliamento dei servizi.