Sophie Codegoni travolta dalle critiche: “Ruba pure le foto!”

Tutti parlano di Alessandro Basciano inginocchiato di fronte a Sophie Codegoni sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. E così passa in secondo piano un’altra polemica che ha coinvolto nei giorni scorsi l’ex gieffina.

Per chiederle la mano, Basciano ha scelto la location più affollata di parapazzi e curiosi disponibile sul mercato. E non poteva essere altrimenti. La loro coppia è nata sotto i riflettori e ora si consolida sotto la luce calda dei flash.

Sophie Codegoni - www.cilentolive.com
Ancora polemiche su Sophie Codegoni: in passato il web l’ha accusata di abusare di filtri e fotoritocco (Instagram) – www.cilentolive.com

In Italia non ci scandalizziamo per cose del genere, ci siamo abituati. I giornalisti stranieri, invece, colgono il cattivo gusto dell’esibizione e ne criticano gli interpreti (la polemica dell’inglese Jack King ha già fatto il giro del web).

Ma la povera Sophie Codegoni, in questi giorni, sembra proprio il bersaglio preferito delle critiche del popolo dei social. Oltre a ironizzare per sulla sua reazione (nel migliore dei casi giudicata fintissima) alla proposta di matrimonio, il web la accusa anche di essere una ladra di foto.

Osservando degli scatti presenti sul profilo Instagram dell’influencer, alcuni utenti hanno infatti notato qualcosa di strano. Su Twitter qualcuno ha comparato certe foto “artistiche” dall’influencer con quelle presenti su Pinterest. E sembra proprio che Sophie si sia impossessata senza citare l’autore di scatti altrui per postarli su Instagram.

Polemica sui social: “Sophie Codegoni ruba foto e le spaccia per sue”

Non sarebbe la sola, Sophie, a postare foto non scattate direttamente da lei. Ma in questi casi, di norma, si cita l’autore e non si modificano le immagini in modo da “personalizzarle”.

Sophie, invece, ha pubblicato la foto di una bici con un cestino contenente dei fiori e una bottiglia di champagne. La stessa foto, identica, compare su Pinterest. Ma fra le due immagini c’e una differenza: la tonalità di colore.

Sophie bici - www.cilentolive.com
Il confronto delle foto (Twitter) – www.cilentolive.com

Lo stesso vale anche per un’altra immagine: un panorama. Che però non sarebbe mai stato osservato da Sophie Codegoni se non da una foto già caricata da qualcun altro su Pinterest.

Il web non apprezza il furto di contenuti. Sui social si perdona tutto, ma non l’appropriazione indebita della proprietà intellettuale altrui, anche se non coperta da copyright. “Questa runa pure le foto!“, commenta indignato un utente. Ma l’ex GF VIP, corteggiatrice e tronista di Uomini e Donne in questo momento ha altro a cui pensare… Ha ricevuto una proposta importante.

La bella modella, nata a Varese nel 2000 ma cresciuta a Rimini, è ormai una reginetta del gossip. Famosa per per essere stata tronista di Uomini e Donne e per la tormentata storia con Matteo Ranieri, d’ora in poi sarà ricordata come la ragazza della proposta di matrimonio al Festival di Venezia.

Proposta matrimoniale - www.cilentolive.com
Una proposta indimenticabile (captured) – www.cilentolive.com