Scrub fatti in casa per una pelle luminosa: i prodotti che rigenerano il tuo corpo

A casa è possibile realizzare molti scrub “green” per una pelle luminosa rispettando il pianeta

Il mondo del green è una filosofia che si basa sul vivere in simbiosi con il pianeta e non essere parassiti di esso per questo è possibile rendere la pelle luminosa attraverso degli scrub fatti in casa seguendo una filosofia tutta green.

Scrub fatti in casa per una pelle luminosa all’insegna del green (pixabay) cilentolive.com

Quante volte ci rendiamo conto che i prodotti che utilizziamo per la nostra skin care non sono efficaci. Spesso ci ritroviamo a iniziare flaconi che non finiremo mai perché quella crema “pizzica” e quel dato detergente rende la pelle rossa.

Infatti in ciò che compriamo si nascondono prodotti dannosi che non fano altro che irritare o comunque rendere la pelle impura. Si tratta di cosmetici potenzialmente comedonici ed irritanti. Perciò è importante purificare soprattutto il nostro viso partendo da una buona detersione, magari da una pulizia profonda attraverso uno scrub naturale.

A casa abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per uno scrub green che rende luminosa la nostra pelle

Sottovalutiamo il potere della nostra credenza e, perché no, del nostro frigorifero. All’interno di questi due protagonisti delle nostre cucine possono nascondersi ingredienti portentosi per realizzare efficaci scrub naturali.

Scrub fatti in casa per una pelle luminosa all'insegna del green (pixabay) cilentolive.com 260822
Scrub fatti in casa per una pelle luminosa all’insegna del green (pixabay) cilentolive.com

Per gli scrub, soprattutto quelli destinati al viso, è bene provare su una piccola zona ed escludere completamente la zona degli occhi incluso il contorno. Infatti qui la pelle è più sottile e facilmente soggetta ad irritazioni.

Uno scrub molto interessante è quello che vede come protagonisti i fondi del caffè. Anziché buttare questi ultimi è possibile realizzare una pasta esfoliante e tonificante. Il caffè è molto indicato per le cosce e tutte quelle zone critiche interessate da cellulite e ritenzione idrica.

Per realizzare uno scrub efficace basta mischiare qualche fondo di caffè con olio di oliva, di cocco, o altro a piacimento e dello zucchero. Un vero e proprio trattamento rigenerante. La pelle verrà così privata delle cellule morte e apparirà più liscia ed acquisirà maggiore elasticità.

Questo scrub va fatto sotto la doccia, massaggiando la pasta che si ottiene con movimenti circolari. Per una pelle super luminosa e liscia: provare per credere!