Nicola Carraro rivela un “accordo” che ha con la moglie Mara Venier: “Un paio di mesi l’anno…”

L’amore è l’insieme di una serie di cose tra cui, oltre alla fiducia, alla sincerità, alla stima e al dialogo, figura anche un altro aspetto fondamentale: il rispetto, non solo l’uno dei confronti dell’altra e per sé stessi, ma anche per gli spazi e i bisogni dell’altro. È forse questo il segreto dell’amore tra Mara Venier e Nicola Carraro?

Nicola Carraro
Mara Venier e Nicola Carraro Ig – www.cilentolive.com

Stanno insieme da circa vent’anni, ma Nicola Carraro e Mara Venier continuano ad amarsi come il primo giorno. Si conobbero per caso, durante una cena organizzata da un’amica in comune e, da allora, non si sono mai più lasciati. Nel 2006, nonostante avessero entrambi un matrimonio alle spalle, decisero di convolare a nozze, cosa che fecero il 28 giugno proprio di quell’anno.

Nicola è un imprenditore, ex produttore cinematografico ed editore; Mara, si sa, è una delle conduttrici più amate della televisione italiana, e insieme, costituiscono una bellissima coppia. Sui social sono entrambi molto attivi, e sia sul profilo di lui sia su quello di lei è possibile scoprire e vivere, anche se solo virtualmente, una parte della loro vita insieme e della loro quotidianità.

Mara e Nicola sono dotati di simpatia, ironia e schiettezza, motivo per il quale, di recente, Carraro ha rilasciato una lunga intervista a un noto settimanale nel corso della quale ha raccontato alcuni dei “segreti” inerenti al suo matrimonio con la conduttrice di Domenica In.

Insieme anche quando si è distanti

Nicola Carraro e Mara Venier - www.cilentolive.com
Foto Instagram, Nicola Carraro e Mara Venier – www.cilentolive.com

Sull’ultimo numero di Novella2000 è stata pubblicata una bellissima intervista fatta a Nicola Carraro, marito di Mara Venier. Nel corso della chiacchierata con la giornalista, Nicola si è lasciato andare a diversi racconti, tra cui quello inerente alle sue immancabili vacanze al mare con gli amici. Ecco, tal proposito, quali sono state le parole di Carraro a tale riguardo: “Lo faccio spesso, ma è un patto che abbiamo fatto (con Mara Venier, ndr) quando ci siamo sposati. Le ho detto che io, un paio di mesi l’anno, mi sarei goduto il sole, il mare e il golf!”.

Il bello di amare ed essere amati

Conoscersi, comprendersi, e perché no, prendersi in giro reciprocamente, sono cose fondamentali in una relazione, anche dopo tanti anni di matrimonio. Trascorrere più tempo possibile con la persona che si ama è bellissimo, ma è giusto anche tenere da conto e rispettare le scelte del proprio partner. Proprio come fa Nicola Carraro che, come ha lui stesso affermato nell’intervista precedentemente citata, vorrebbe che la sua Mara lavorasse un po’ meno, ma, al contempo, non è pronto a vederla in casa tutti i giorni alle prese con le pulizie domestiche.

“No, per carità, non sono pronto ad averla in casa a pulire tutto il giorno!”, ha rivelato Nicola a Novella2000, “Io vorrei che lavorasse un po’ meno, perché Domenica In è un impegno di quaranta settimane l’anno. Ama così tanto il suo lavoro a Domenica In che, oramai, credo di aver sposato Domenica In!”