Gemma Galgani al Grande Fratello VIP 7? Le reazioni dei social al nome più inatteso: “C’è pure lei!”

Sui social si è creato uno strano collegamento fra il nome della dama Gemma Galgani e la nuova stagione del Grande Fratello VIP. Cosa sta succedendo?

Nell’attesa che il 19 settembre parta sul serio la nuova edizione del GF VIP, e che di conseguenza diventino manifesti tutti i nomi dei concorrenti del reality, i social si divertono a evocare Gemma Galgani di Uomini e donne.

Gemma Galgani - www.cilentolive.com
Gemma al Grande Fratello VIP? Sul web si ironizza su una nuova concorrente (captured) – www.cilentolive.com

Tutto ciò dopo che Alfonso Signorini ha ufficializzato il nome del secondo concorrente nel cast del reality. Si tratta di Wilma Goich. Un nome che ai Millennial non dice praticamente nulla…

E chi è questa?”, si chiedono i fan del programma di fronte alla foto della concorrente condivisa dalla pagina Instagram ufficiale del Grande Fratello. “È uguale a Gemma!”, scrive qualche simpaticone mettendo a confronto la foto con un’immagine della protagonista di Uomini e donne. “No! Gemma al Grande Fratello VIP!”. “C’è un po’ di Gemma Galgani in questa Wilma”. E ancora: “Pensavo fosse Gemma”.

Se con l’annuncio relativo all’ingresso nella Casa di Giovanni Ciacci quasi tutti i commenti sui social si erano concentrati sulla questione della sieropositività del concorrente, ora con Wilma il pubblico si chiede se il personaggio possa davvero essere definito un VIP.

No, non c’è Gemma nel nuovo Grande Fratello VIP: Wilma Goich è un personaggio molto più interessante…

Quindi l’ufficializzazione della seconda concorrente del GF VIP ha dato vita a una contestazione ironica sul web. Associando il personaggio a Gemma si vuol forse accusare la produzione di aver ingaggiato un volto poco noto.

Wilma Goich - www.cilentolive.com
Chi è Wilma Goich? (captured) – www.cilentolive.com

E per questo si insiste sull’unico dato che sembra rilevante: la somiglianza della nuova protagonista del Grande Fratello VIP con Gemma, la dama del trono over di Uomini e donne.

E forse la colpa di tali mortificanti reazioni è anche degli autori del reality. La foto condivisa dal GF presenta la Goich con queste parole: “Si prepara a vivere una delle esperienze più incredibili della sua vita”…

Sembra quasi che la produzione voglia ribadire che la partecipazione al GF sia l’evento più rilevante della carriera della Goich. Nulla di più falso! Wilma Goich è stata una star della musica italiana e una regina del gossip anni ’60 e ’79. Tanto per dire: ha partecipato sei volte al concorso del Festival di Sanremo (tra il 1965 e il 1994). Quando sposò il collega Edoardo Vianello e diede con lui vita al duo folk-pop i Vianella, tutti i giornali non facevano altro che nominarla. E ha una storia interessantissima da raccontare al pubblico generalista. Dato che la sua vita, costellata di successi, soddisfazioni, delusione e dolori (purtroppo, nel 2020, ha perso la figlia Susanna Vianello) è quella di una star!

Il Grande Fratello VIP 7, quindi, ha ricercato e trovato in Wilma Goich  un pezzo da 90: un’artista vera e una donna di grande dignità e sensibilità. Solo tra il 1971 e il 1979 la Goich  (insieme con l’ex Edoardo Vianello) dominò le classifiche pop italiane. Nel entrò poi in tv come conduttrice, accanto a Mike Bongiorno, nel quiz di Canale 5 Tris.